"Ve lo confermiamo". La Puglia si conferma I in Italia, per il 4° anno consecutivo, per qualità acque di balneazione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StatoQuotidiano.it INTERNO

La Puglia si conferma prima in Italia, per il quarto anno consecutivo, per qualità delle acque di balneazione (eccellenti per il 99,7%), seguita da Friuli Venezia Giulia (99%), Sardegna (98,4%), Toscana (98,2%). È il risultato delle analisi microbiologiche condotte nel corso di quattro anni (2020-2023) dal Snpa, il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (la rete che coordina le varie Agenzie regionali per l’ambiente presenti sul territorio nazionale, tra cui l’Arpa Puglia – comunicato stampa Snpa https://www. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per il quarto anno consecutivo, la Puglia ha il mare più pulito d'Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ascolta ora 00:00 00:00 I dati, registrati regione per regione e quindi diffusi dall'Istituto, rivelano che per quanto concerne la qualità il 99,7% delle acque di balneazione della Puglia è a un livello "eccellente". (il Giornale)

Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente ha assegnato ad alcuni tratti di costa adibiti alla balneazione percentuali superiori a 98 (AGI - Agenzia Italia)

Regioni come Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Toscana superano il 98% di coste eccellenti. (ilgazzettino.it)

Stintino o Pescoluse? Ma anche Lignano. Dove tuffarsi quest’estate RIMINI – Sul podio le coste di Puglia, Friuli Venezia Giulia e Sardegna, che sfiorano “l’eccellenza” al 100%. Ma l’alta qualità delle acque marine “made in Italy” è diffusa ampiamente su tutte le coste. (Dire)

Un bollino di qualità altissima, per le spiagge italiane dove quest'anno ci si potrà tuffare confidando in un'acqua eccellente. (leggo.it)