Commercio, saldi invernali: primo e secondo weekend di saldi gratuità dei parcheggi e sospensione della ZTL di piazza Fontane Marose

La sosta a pagamento nelle “Blu Area” e nell’ “Isola Azzurra” - ovvero le aree gestite da Genova Parcheggi - sarà temporaneamente sospesa nei giorni di sabato 4 gennaio e sabato 11 gennaio 2025. Pertanto, i parcheggi in tali aree saranno gratuiti da sabato 4 a lunedì 6 compreso e sabato 11 e domenica 12 gennaio. Nei due fine settimana di saldi sarà anche sospesa, a partire dal venerdì sera, la zona a traffico limitato di Piazza Fontane Marose. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Su altre testate

Alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due, il 46%, ha già deciso di acquistare almeno un prodotto, ed un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare. Al via i saldi invernali che iniziano sabato 4 gennaio nel comprensorio Oglio Po e in tutta la Lombardia. (OglioPoNews)

Nelle mani di milanesi e turisti che hanno affollato le vie dello shopping nei giorni delle feste sacchetti e buste non sono mai mancati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Io credo - continua - che il settore non stia passando un grandissimo periodo in generale. – Acquistare con sconti e aggiornare l’armadio: i saldi invernali sono alle porte, e cittadini e commercianti dell’Emilia-Romagna non vedono l’ora di tuffarsi nelle offerte. (il Resto del Carlino)

Al via anche in Lombardia la stagione dei saldi invernali

Se anche i saldi invernali continueranno sulla scia degli acquisti natalizi, potrebbe esserci un miglioramento rispetto allo scorso anno. Il giorno dei saldi invernali è arrivato e ogni persona spenderà attorno ai 138 euro. (il Resto del Carlino)

Domani sabato 4 gennaio iniziano anche in Liguria i saldi invernali che termineranno lunedì 17 febbraio. I negozi che li praticano dovranno esporre ben visibile un cartello che annuncia l'effettuazione dei saldi. (LevanteNews.it)

Tuttavia lo shopping dei saldi rappresenta per il commercianti un quarto del fatturato. Un’occasione per la clientela, ma anche per i commercianti che hanno giacenze di magazzino e che cercheranno di rifarsi da una stagione che non ha brillato. (TGR Lombardia)