Sampdoria, Pirlo esonerato. Ecco chi è in pole per sostituirlo

La notizia è nell’aria e ormai manca solo l’ufficialità: Andrea Pirlo non è più l’allenatore della Sampdoria. La decisione è stata presa dalla dirigenza blucerchiata a seguito di un avvio di campionato tutt’altro che convincente. Un solo punto in tre partite, frutto di un pareggio con il Frosinone e due sconfitte pesanti contro la Reggiana e la Salernitana, hanno condannato il “Maestro” a un esonero che, alla luce delle ambizioni della società, era quasi inevitabile. (Passione Catanzaro)

Su altre testate

Attraverso i social il giornalista Sky Gianluca Di Marzio annuncia l'esonero di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria: (CalcioNapoli24)

Il penultimo posto in classifica e soltanto un pari su tre gare (Reggiana e Salernitana ko) hanno indotti la società della Sampdoria a valutare il cambio in panchina. Nelle prossime ore ci sarà l'esonero di Andrea Pirlo e il nome scelto sarebbe quello di Andrea Sottil. (LevanteNews.it)

La società, che ha investito molto durante il mercato estivo, starebbe considerando l'esonero dell'allenatore. La panchina di Andrea Pirlo alla Sampdoria è a rischio dopo un inizio di stagione deludente, con un solo punto conquistato in tre partite. (TuttoUdinese.it)

La Sampdoria esonera Pirlo e si affida a Sottil

Visto l'inizio in salita in campionato e alla luce dell'importante investimento fatto dalla società in questa sessione di mercato (14 giocatori nuovi), la panchina di Andrea Pirlo nelle scorse ore aveva cominciato a traballare, ed erano stati avviati i primi contatti con Sottil. (GianlucaDiMarzio.com)

Come riportato da Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport, la Sampdoria ha esonerato Andrea Pirlo. Seguiranno sviluppi. (pianetaserieb.it)

Il club blucerchiato dopo le due sconfitte di fila con Reggiana e Salernitana ha deciso di esonerare Pirlo e di cambiare allenatore già nella gara in programma tra due giorni al Ferraris. Andrea Pirlo non avrà neppure l'occasione di andare in panchina sabato col Bari. (Primocanale)