Sull'Ucraina l’America snobba gli europei: “Putin accetta la nostra pace”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LONDRA–NEW YORK – Riconoscere l’annessione della Crimea alla Russia, in cambio del congelamento della guerra in Ucraina lungo la linea attuale del fronte, e la rinuncia di Putin alle parti delle quattro province rivendicate che al momento non occupa. È la sostanza della proposta Usa per chiudere il conflitto, che secondo il Financial Times e il Washington Post il Cremlino sarebbe disposto ad acce… (la Repubblica)
Su altri media
L'incontro tra Regno Unito, Stati Uniti, Germania e Francia è stato "declassato" a consultazione tra funzionari. L'imbarazzo di Londra Rubio si sfila, saltano i colloqui di Londra sull’Ucraina (Agenzia Dire)
Kiev, 23 apr. (il Dolomiti)
Roma, 23 apr. Lo riferisce l’agenzia di stampa France Presse.“E’ giunto il momento, penso, di fare, se non l’ultimo passo, uno degli ultimi passi, che è, a grandi linee, dichiarare che smetteremo di uccidere e congeleremo le linee territoriali a un livello vicino a quello di oggi”, ha detto Vance. (Askanews)
Il leader di Kiev ha affermato che "non riconoscerà legalmente l'occupazione russa della Crimea" (lapresse.it)
Al momento non sono arrivate risposte, ma la proposta del tycoon contiene diversi punti irricevibili per il presidente Volodymyr Zelensky. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha presentato alla delegazione ucraina un piano per la pace tra Kiev e Mosca. (Domani)
Nelle ultime ore, la diplomazia internazionale è stata scossa da una proposta controversa proveniente dagli Stati Uniti. Il presidente Donald Trump ha presentato a Kiev quella che è stata definita la sua “offerta finale” per porre fine al conflitto in Ucraina (Radio Kiss Kiss - KissKiss.it)