La procura di Milano apre un fascicolo dopo la manifestazione dei ProPal e i cartelli sugli "agenti sionisti": denunciato Chef Rubio

Sono arrivate le prime due denunce, in procura a Milano, contenute in un'informativa della Digos riguardo alla manifestazione pro Palestina di sabato scorso , che ha scatenato le polemiche e le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Botta e risposta tra Gabriele Rubini, alias Chef Rubio, e Giuseppe Cruciani. L’attivista per i diritti dei palestinesi su X, prima Twitter, ha commentato così la puntata del 30 settembre de “La Zanzara”: «Dal 39’ i due sionisti (Cruciani finto ingenuo, David Parenzo autoproclamatosi tale) vengono messi in riga dal segretario nazionale del CARC». (Open)

Durante quel corteo è stato osservato un minuto di silenzio per Hassan Nasrallah, capo di Hezbollah ucciso con un raid israeliano la sera prima a Beirut. (il Giornale)

C’è il volto di Liliana Segre. «Dire che Israele commette genocidi… (La Repubblica)

"Segre agente sionista", dopo il cartello si indaga per odio razziale

Durante il corteo pro Palestina, infatti, è apparso un cartello con il volto della senatrice Liliana Segre e del ministro Guido Crosetto definiti 'agenti sionisti'. (MilanoToday.it)

Si è trattato, a quanto si apprende, di una telefonata cordiale, in cui il sindaco ha ribadito l'assoluta centralità della senatrice a vita per la comunità milanese ed ha espresso il suo affetto personale. (La Repubblica)

La procura si appresta ad aprire un fascicolo con l'ipotesi di reato di "propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa". (Adnkronos)