MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Jorge Martin, le prime parole da campione del mondo: "Ho iniziato a vedere la mia famiglia negli ultimi giri. Grazie Ducati!"
Prima dei festeggiamenti, Jorge Martin è passato dalle tv per le interviste. Ai microfoni Sky, il campione del mondo ha raccontato le sue emozioni e le sue sensazioni. Su cosa pensasse nel corso degli ultimi giri... "Non volevo vedere i riferimenti, volevo mantenere un bel distacco, a 8-9 giri dalla fine ho iniziato a vedere tutto, mio padre, con cui andavo ad allenarmi, ho iniziato a vedere mia mamma che cucinava, la mia fidanzata. (Moto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Jorge Martin, campione del mondo nelle MotoGP, è stato premiato per la sua perseveranza. Guidando per il team satellite Ducati-Pramac, ha vinto il suo primo titolo soffiando il successo a Francesco Bagnaia, pilota del team ufficiale del marchio italiano. (Corriere del Ticino)
Fino a ora ha disputato 169 GP, ha vinto 18 gare e 16 Sprint. Ha fatto 60 podi e 41 pole position. Quest’anno ha centrato un record per l’epoca MotoGP, cioè dal 2002 a oggi: ha vinto il mondiale in un team satellite. (Moto.it)
Paolo Campinoti, patron della Pramac, ha allevato generazioni di piloti, fra i quali il giovane Pecco. Il titolo può arrivare già sabato 16 novembre nella gara sprint, lo spagnolo potrebbe diventare il primo pilota a vincere con un team indipendente dopo Valentino Rossi nel 2001. (Corriere della Sera)
Di Redazione | 17 Novembre 2024 alle 19:30 “ Paolo Campinoti, orgoglio toscano e amico, con il Team Pramac porta un po’ della nostra regione in cima al mondo del Moto GP”. Il presidente Eugenio Giani esulta per la vittoria di Jorge Martin che è campione del mondo della MotoGp 2024 con Pramac Racing. (RadioSienaTv)
Il team Prima Pramac è sul tetto del Mondo. Il merito va a Jorge Martin, autore di una stagione straordinaria, e a tutto lo staff della squadra italiana, che è riuscita nell’impresa di battere la rossa Ducati griffata Lenovo di Pecco Bagnaia . (Motosprint)
Il pilota classe '98 ha detto che si sono comportati da gran signori, lasciando a Martin la possibilità di giocarsela fino alla fine nonostante fosse di un team clienti e che, l'anno prossimo, sarà in sella all'Aprilia. (Eurosport IT)