Eduscopio 2024: la bussola digitale per orientare le scelte degli studenti. Gli effetti della pandemia persistono all’università, migliora l’occupazione dei diplomati tecnici

Eduscopio 2024: la bussola digitale per orientare le scelte degli studenti. Gli effetti della pandemia persistono all’università, migliora l’occupazione dei diplomati tecnici Di La Fondazione Agnelli lancia la nuova edizione 2024 di Eduscopio.it, la piattaforma digitale gratuita che aiuta studenti e famiglie nella scelta della scuola superiore. Il portale, che dal 2014 ha registrato circa 2,8 milioni di utenti unici, si conferma uno strumento essenziale per valutare quali istituti preparano meglio agli studi universitari o al mondo del lavoro. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

A guidare la scuola, da 5 anni, c’è Rita Pappalardo, che è stata già insegnante di latino e greco.Dirigente Pappalardo, a Roma il Visconti risulta per il secondo anno consecutivo in vetta alla classifica stilata da Eduscopio. (Corriere Roma)

In questo caso, sono stati presi in considerazione solamente gli istituti tecnici e professionali. Il portale Eduscopio della Fondazione Agnelli ha classificato le scuole superiori anche per quanto riguarda la loro capacità di preparare gli studenti all’ingresso nel mondo del lavoro. (La Stampa)

Sono stati resi noti i risultati della classifica Eduscopio 2024, la rilevazione annuale curata dalla Fondazione Agnelli che monitora i risultati universitari (esami sostenuti e media dei voti) e lavorativi (tasso di occupazione e coerenza tra studio e lavoro) degli studenti che hanno sostenuto la maturità tra il 2019 e il 2021. (Tecnica della Scuola)

Classifica licei: lo Spedalieri sorpassa il Cutelli

Nessun cambiamento, invece, per i licei scientifici: sempre Volta, Da Vinci e Sacro Cuore sul podio. – Chi vince la “gara” dell’eccellenza tra le scuole superiori milanesi? A Milano città fra i classici torna quest'anno in testa il paritario Sacro Cuore, seguito immediatamente dallo storico Berchet. (IL GIORNO)

Per farlo, fa affidamento sui risultati all’università (media dei voti e crediti) dei … (Repubblica Roma)

La sentenza arriva dalla classifica 2024 di Eduscopio, il progetto che esamina i migliori istituti italiani città per città, interrogando oltre un milione di studenti. Sorpasso: lo Spedalieri supera il Cutelli nell’eterna sfida tra i due licei classici di Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)