Elisa Longo Borghini vince la prima tappa del Giro Women: gli highlights - Ciclismo video

Elisa Longo Borghini vince la prima tappa del Giro Women: gli highlights Elisa Longo Borghini vince la prima tappa del Giro d’Italia Women, una crono individuale di 15.7km a Brescia. Longo Borghini è di conseguenza la prima maglia rosa della rassegna con 1” su Grace Brown e soprattutto con circa 30” sulle contender per la classifica generale. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

La corsa che unisce il Paese, e abbraccia tutte le generazioni, da quest’anno è organizzata da Rcs Sport anche nella versione femminile. Gli spiega cosa significhi quel colore e quella maglia, simbolo dello sport italiano: raccontare il ciclismo è come ripercorrere la storia dell’Italia e di ogni comunità. (Corriere della Sera)

La campionessa di Ornavasso della Lidl-Trek si è aggiudicata la cronometro di Brescia, percorrendo i 15,7 chilometri del tracciato in 20’37” alla media di 45,691 km/h. Elisa Longo Borghini è la prima maglia rosa del Giro d’Italia Women. (La Stampa)

Archiviato il passaggio del Tour de France, tocca adesso al Giro d’Italia donne essere grande protagonista in città. Poi alle 10.25 prenderà il via la quarta tappa della gara: 134 chilometri da Imola a Urbino. (il Resto del Carlino)

Giro d'Italia Women 2024 - Elisa Longo Borghini subito in rosa

Elisa Longo Borghini, vincitrice della prima tappa del Giro d’Italia Women, è apparsa molto commossa all’arrivo dell’ultima atleta in gara. Nella cronometro inaugurale del Giro d'Italia Women 2024 tappa e prima Maglia Rosa per Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek): la fuoriclasse piemontese vince di misura su Grance Brown (FDJ Suez) e parte nel migliore dei modi nella rincorsa al successo finale. (Cicloweb.it)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il Giro d'Italia donne comincia così nel migliore dei modi per la campionessa piemontese che porta a casa con buona autorevolezza la crono iniziale e fa felice il CT Marco Velo il quale solo pochi giorni fa l'aveva indicata come l'azzurra che difenderà i nostri colori nella crono olimpica. (Federazione Ciclistica Italiana)