Elisa Longo Borghini vince la prima tappa del Giro d'Italia femminile

Elisa Longo Borghini, la campionessa ossolana, ha conquistato la prima maglia rosa del Giro d'Italia Women. La ciclista della Lidl-Trek ha vinto la cronometro di Brescia, percorrendo i 15,7 km in 20’37” alla media di 45,691 km/h.

L'australiana Grace Brown della Fdj Suez si è dovuta accontentare del secondo posto per un solo secondo. Un'altra australiana, Brodie Chapman, anch'essa della Lidl-Trek, ha completato il podio con un ritardo di 13 secondi.

Questo successo ha permesso a Longo Borghini di distanziare significativamente le principali avversarie per la classifica generale. La francese Juliette Labous ha chiuso a 29 secondi, mentre la spagnola Mavi Garcia ha perso 1 minuto e 20 secondi.

Il Giro d'Italia Women continuerà con la quarta tappa, una corsa di 134 chilometri da Imola a Urbino, che prenderà il via mercoledì 10 luglio. La presentazione dei team in corsa e delle atlete avrà luogo a partire dalle 9 in piazza Matteotti, che sarà aperta a tutti per l'occasione. Diverse attività animeranno lo spazio nel cuore del centro storico per tutta la mattinata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo