Il mondo guarda Brescia: scatta il Giro Women con la crono in città, 200 nazioni collegate

Il mondo guarda Brescia: scatta il Giro Women con la crono in città, 200 nazioni collegate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Il nastro rosa che unisce il Giro è in quel nonno che, in Piazza della Loggia, sulle spalle ha il proprio nipote. Gli spiega cosa significhi quel colore e quella maglia, simbolo dello sport italiano: raccontare il ciclismo è come ripercorrere la storia dell’Italia e di ogni comunità. La corsa che unisce il Paese, e abbraccia tutte le generazioni, da quest’anno è organizzata da Rcs Sport anche nella versione femminile. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

– Classifica generale GPM: clicca su “KOM” – Classifica generale: clicca su “GC” (Ciclismoweb.Net)

Tutti l’aspettavano e lei si è fatta trovare pronta. Elisa Longo Borghini. (La Gazzetta dello Sport)

Elisa Longo Borghini vince la prima tappa del Giro Women: gli highlights (Eurosport IT)

Dopo il giallo trionfa il rosa: arriva il 'Giro Women'

Decisivo il passaggio sul Castello, a tre chilometri dal traguardo, che deciderà la prima maglia rosa. Sono 876.7 i km che separano Brescia, dove la corsa scatterà con una cronometro indivuduale, da L'Aquila, sede del Arrivo il 14 luglio. (Corriere della Sera)

– Parte col botto il Giro d’Italia Women che vede una delle favorite della vigilia, Elisa Longo Borghini, imporsi nella Brescia-Brescia Tudor ITT, cronometro individuale di 15.7 km. (BDC Mag)

Archiviato il passaggio del Tour de France, tocca adesso al Giro d’Italia donne essere grande protagonista in città. Poi alle 10.25 prenderà il via la quarta tappa della gara: 134 chilometri da Imola a Urbino. (il Resto del Carlino)