Giro d'Italia Women 2024, Elisa Longo Borghini: "Volevo dimostrare di stare bene fin da subito"

Giro d'Italia Women 2024, Elisa Longo Borghini: Volevo dimostrare di stare bene fin da subito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Elisa Longo Borghini parte col piede giusto al Giro d'Italia Women 2024. La leader della Lidl - Trek si prende la prima Maglia Rosa di questa edizione molto sentita visto che ad organizzare l'evento è RCS Sport, stesso organizzatore della Corsa Rosa maschile. Ottima prova a cronometro per la ciclista piemontese, che conquista i 15,7 chilometri del circuito di Brescia in 20'37", superando per appena un secondo Grace Brown (FDJ-SUEZ) e di 13 la compagna di squadra Brodie Chapman. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altre testate

Per vincere bisogna sempre faticare, nulla è scontato e per questo vorrei ringraziare la Lidl Trek per il supporto che mi ha dato. «Questa vittoria e questa maglia rosa significano tanto, soprattutto dopo lo scorso anno. (TUTTOBICIWEB.it)

Meglio di così non poteva cominciare il Giro per la piemontese di Ornavasso, anche perché ha già distanziato in maniera significativa le principali avversarie per la classifica generale: la francese Juliette Labous ha chiuso a 29”, la spagnola Mavi Garcia addirittura a 1’20". (La Stampa)

Le ali rosa dei bresciani si aprono al passaggio di Elisa Longo Borghini e tributano un lungo applauso alla vincitrice della cronometro inaugurale del Giro d'Italia Women 2024. La campionessa della Lidl-Trek vola con la sua biciletta nei 15,7 chilometri della corsa e conquista la maglia rosa - Polti Group. (Corriere della Sera)

Dopo il giallo trionfa il rosa: arriva il 'Giro Women'

di Teresa Lucianelli La terza e ultima prova open della Capri-Napoli 2024 segna dunque un’altra impresa. La protagonista Kristen Cameron ha dimostrato di essere capace di percorrere i 36 km a nuoto: da Le Ondine Beach Club, Capri, fino alle acque antistanti il Circolo Canottieri Napoli. (Magazine)

Elisa Longo Borghini è la prima maglia rosa del Giro d’Italia Women. Solo l’australiana Grace Brown si è avvicinata al suo tempo, ma la rivale della Fdj Suez si è dovuta accontentare del secondo posto per un solo secondo. (La Stampa)

Poi alle 10.25 prenderà il via la quarta tappa della gara: 134 chilometri da Imola a Urbino. Succederà mercoledì 10 luglio, quando piazza Matteotti sarà aperta a tutti a partire dalle 9 per la presentazione dei team in corsa e delle atlete e per altre attività che animeranno lo spazio nel cuore del storico per tutta la mattinata. (il Resto del Carlino)