Giro d'Italia Women, Longo Borghini buona la prima. Vince la crono, è maglia rosa

Giro d'Italia Women, Longo Borghini buona la prima. Vince la crono, è maglia rosa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Elisa Longo Borghini. Tutti l’aspettavano e lei si è fatta trovare pronta. Nella prima tappa del Giro d’Italia Women, una cronometro di 15,7 km nella città di Brescia, la cinque volte campionessa italiana della LIDL-TREK ha vinto con il tempo di 20’37”, con una media di 45,67 km/h. Alle sue spalle di un soffio Grace Brown, australiana in forze alla FDJ SUEZ, che ha tagliato il traguardo in 20’38”. Più staccata la campionessa del mondo Lotte Kopecky: quinta a 25”. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

A Brescia la portacolori della Lidl – Trek vince la crono d’apertura del Giro d’Italia Women battendo di un secondo la favorita e vicecampionessa mondiale a cronometro Grace Brown. Più attardate le altre big della generale Kopecky (25″), Labous (29″), Realini (1’08”), Garcia (1’20”) e Bradbury (1’47”) (BDC Mag)

Poi alle 10.25 prenderà il via la quarta tappa della gara: 134 chilometri da Imola a Urbino. – Dal giallo al rosa in soli dieci giorni. (il Resto del Carlino)

Ha comple… Solo l’australiana Grace Brown si è avvicinata al suo tempo, ma la rivale della Fdj Suez si è dovuta accontentare del secondo posto per un solo secondo. (La Stampa)

Elisa Longo Borghini vince la prima tappa del Giro Women: gli highlights - Ciclismo video

Ha completato il podio un’altra australiana, Brodie Chapman (Lidl-Trek) a 13”. L’australiana Grace Brown (Fdj Suez) si è dovuta accontentare del secondo posto per un solo secondo. (La Stampa)

A pochi giorni dalla partenza del Tour de France, e cento anni dopo Alfonsina Strada di Castelfranco Emilia (Mo), la prima e unica donna ad aver partecipato al Giro d’Italia maschile, l’Emilia Romagna ospita una manifestazione che vedrà protagoniste le campionesse delle due ruote: il Giro d’Italia Women. (News Rimini)

Elisa Longo Borghini vince la prima tappa del Giro d’Italia Women, una crono individuale di 15.7km a Brescia. Longo Borghini è di conseguenza la prima maglia rosa della rassegna con 1” su Grace Brown e soprattutto con circa 30” sulle contender per la classifica generale. (Eurosport IT)