LONGO BORGHINI: «UNA VITTORIA DI VALORE E CHE GIOIA LA ROSA, CON LIDL TREK VOGLIAMO VIVERE UNA BELLA SETTIMANA»

LONGO BORGHINI: «UNA VITTORIA DI VALORE E CHE GIOIA LA ROSA, CON LIDL TREK VOGLIAMO VIVERE UNA BELLA SETTIMANA»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Una vittoria ottenuta pedalando ad oltre 45 km di media, un successo che le ha permesso di indossare la prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024. Quando arriva in sala stampa Elisa Longo Borghini è sorridente e ancora un po’ incredula. «Questa vittoria e questa maglia rosa significano tanto, soprattutto dopo lo scorso anno. Per vincere bisogna sempre faticare, nulla è scontato e per questo vorrei ringraziare la Lidl Trek per il supporto che mi ha dato. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altre testate

Elisa Longo Borghini parte col piede giusto al Giro d'Italia Women 2024. La leader della Lidl - Trek si prende la prima Maglia Rosa di questa edizione molto sentita visto che ad organizzare l'evento è RCS Sport, stesso organizzatore della Corsa Rosa maschile. (SpazioCiclismo)

Meglio di così non poteva cominciare il Giro per la piemontese di Ornavasso, anche perché ha già distanziato in maniera significativa le principali avversarie per la classifica generale: la francese Juliette Labous ha chiuso a 29”, la spagnola Mavi Garcia addirittura a 1’20". (La Stampa)

A Brescia la portacolori della Lidl – Trek vince la crono d’apertura del Giro d’Italia Women battendo di un secondo la favorita e vicecampionessa mondiale a cronometro Grace Brown. Più attardate le altre big della generale Kopecky (25″), Labous (29″), Realini (1’08”), Garcia (1’20”) e Bradbury (1’47”) (BDC Mag)

Giro Donne: la prima rosa è di Elisa! - CiclismoWeb

Tra i tempi delle cicliste notabili, Lotte Kopecky ha registrato 21:02 per i suoi sforzi, Juliette Labous 21:06, Antonia Niedermaier 21:25, Ruby Roseman-Gannon 21:28 e Letizia Borghesi 21:31, tra le altre. (InBici)

Archiviato il passaggio del Tour de France, tocca adesso al Giro d’Italia donne essere grande protagonista in città. – Dal giallo al rosa in soli dieci giorni. (il Resto del Carlino)

Per consultare: Parte col botto il Giro d’Italia Women che vede una delle favorite della vigilia, Elisa Longo Borghini, imporsi nella Brescia-Brescia Tudor ITT, cronometro individuale di 15.7 km. (Ciclismoweb.Net)