Dopo il giallo trionfa il rosa: arriva il 'Giro Women'

Dopo il giallo trionfa il rosa: arriva il 'Giro Women'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino SPORT

– Dal giallo al rosa in soli dieci giorni. Archiviato il passaggio del Tour de France, tocca adesso al Giro d’Italia donne essere grande protagonista in città. Succederà mercoledì 10 luglio, quando piazza Matteotti sarà aperta a tutti a partire dalle 9 per la presentazione dei team in corsa e delle atlete e per altre attività che animeranno lo spazio nel cuore del storico per tutta la mattinata. Poi alle 10.25 prenderà il via la quarta tappa della gara: 134 chilometri da Imola a Urbino (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Immagine di repertorio Al via oggi, domenica 7 luglio, il Giro d’Italia women. (Cuneo24)

A pochi giorni dalla partenza del Tour de France, e cento anni dopo Alfonsina Strada di Castelfranco Emilia (Mo), la prima e unica donna ad aver partecipato al Giro d’Italia maschile, l’Emilia Romagna ospita una manifestazione che vedrà protagoniste le campionesse delle due ruote: il Giro d’Italia Women. (News Rimini)

– Classifica generale a squadre: “Teams” Per consultare: (Ciclismoweb.Net)

Longo Borghini: «Felicissima di aver raggiunto il mio obiettivo»

Elisa Longo Borghini vince la prima tappa del Giro d’Italia Women, una crono individuale di 15.7km a Brescia. Longo Borghini è di conseguenza la prima maglia rosa della rassegna con 1” su Grace Brown e soprattutto con circa 30” sulle contender per la classifica generale. (Eurosport IT)

Per vincere bisogna sempre faticare, nulla è scontato e per questo vorrei ringraziare la Lidl Trek per il supporto che mi ha dato. «Questa vittoria e questa maglia rosa significano tanto, soprattutto dopo lo scorso anno. (TUTTOBICIWEB.it)

Elisa Longo Borghini, vincitrice della prima tappa del Giro d’Italia Women, è apparsa molto commossa all’arrivo dell’ultima atleta in gara. Elisa Longo Borghini: "Sono emozionata e molto fiera" (Cicloweb.it)