Elisa Longo Borghini in maglia rosa: “Un’emozione dopo le difficoltà del 2023”

Elisa Longo Borghini in maglia rosa: “Un’emozione dopo le difficoltà del 2023”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Elisa Longo Borghini è la prima maglia rosa del Giro d’Italia Women. La campionessa di Ornavasso della Lidl-Trek si è aggiudicata la cronometro di Brescia, percorrendo i 15,7 chilometri del tracciato in 20’37” alla media di 45,691 km/h. Solo l’australiana Grace Brown si è avvicinata al suo tempo, ma la rivale della Fdj Suez si è dovuta accontentare del secondo posto per un solo secondo. Ha comple… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti l’aspettavano e lei si è fatta trovare pronta. Nella prima tappa del Giro d’Italia Women, una cronometro di 15,7 km nella città di Brescia, la cinque volte campionessa italiana della LIDL-TREK ha vinto con il tempo di 20’37”, con una media di 45,67 km/h. (La Gazzetta dello Sport)

Archiviato il passaggio del Tour de France, tocca adesso al Giro d’Italia donne essere grande protagonista in città. – Dal giallo al rosa in soli dieci giorni. (il Resto del Carlino)

Una vittoria ottenuta pedalando ad oltre 45 km di media, un successo che le ha permesso di indossare la prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024. Per vincere bisogna sempre faticare, nulla è scontato e per questo vorrei ringraziare la Lidl Trek per il supporto che mi ha dato. (TUTTOBICIWEB.it)

Giro d’Italia Women 2024, Elisa Longo Borghini conquista la crono inaugurale e la prima Maglia Rosa per 1″ su Grace Brown

La trentaduenne non molla di un centimetro, proprio questa sua determinazione e l'emblematico sprint sul rettilineo finale di via Gramsci, le valgono quei preziosissimi 87 centesimi di vantaggio, fondamentali per imporsi sulla specialista delle cronometro, l'australiana Grace Brown (Corriere della Sera)

Meglio di così non poteva cominciare il Giro per la piemontese di Ornavasso, anche perché ha già distanziato in maniera significativa le principali avversarie per la classifica generale: la francese Juliette Labous ha chiuso a 29”, la spagnola Mavi Garcia addirittura a 1’20". (La Stampa)

La crono inaugurale del Giro d'Italia Women 2024 premia Elisa Longo Borghini. La 32enne, che ovviamente va anche a vestire la prima Maglia Rosa, ha chiuso in 20'37", facendo meglio dell'australiana Grace Brown (Groupama-FDJ) per un solo secondo. (SpazioCiclismo)