Elisa Longo Borghini è la vincitrice della cronometro inaugurale del Giro d'Italia Women 2024 a Brescia

Elisa Longo Borghini è la vincitrice della cronometro inaugurale del Giro d'Italia Women 2024 a Brescia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Le ali rosa dei bresciani si aprono al passaggio di Elisa Longo Borghini e tributano un lungo applauso alla vincitrice della cronometro inaugurale del Giro d'Italia Women 2024. La campionessa della Lidl-Trek vola con la sua biciletta nei 15,7 chilometri della corsa e conquista la maglia rosa - Polti Group. La trentaduenne non molla di un centimetro, proprio questa sua determinazione e l'emblematico sprint sul rettilineo finale di via Gramsci, le valgono quei preziosissimi 87 centesimi di vantaggio, fondamentali per imporsi sulla specialista delle cronometro, l'australiana Grace Brown (Corriere della Sera)

Su altre testate

– Classifica generale: clicca su “GC” – Ordine d’arrivo: clicca su “Results” (Ciclismoweb.Net)

La 32enne, che ovviamente va anche a vestire la prima Maglia Rosa, ha chiuso in 20'37", facendo meglio dell'australiana Grace Brown (Groupama-FDJ) per un solo secondo. Partita tra le prime, così come le altre favorite al successo finale, per evitare la pioggia prevista nel primo pomeriggio, la portacolori della Lidl-Trek ha quindi subito fatto segnare il miglior tempo al termine dei 15,7 chilometri della prova di Brescia, restando sulla hot seat per tutta la tappa. (SpazioCiclismo)

Ottima prova a cronometro per la ciclista piemontese, che conquista i 15,7 chilometri del circuito di Brescia in 20'37", superando per appena un secondo Grace Brown (FDJ-SUEZ) e di 13 la compagna di squadra Brodie Chapman. (SpazioCiclismo)

Elisa Longo Borghini in maglia rosa: “Un’emozione dopo le difficoltà del 2023”

Sono 876.7 i km che separano Brescia, dove la corsa scatterà con una cronometro indivuduale, da L'Aquila, sede del Arrivo il 14 luglio. È iniziata alle 11.35 la cronometro bresciana che dà il via al Giro Women, organizzato per la prima volta da RCS Sport in partnership con la FCI - Federazione Ciclistica Italiana: la prima concorrente è partita da Piazza della Loggia, l'ultima arriverà a Piazza del Mercato poco prima delle 14.30. (Corriere della Sera)

La corsa che unisce il Paese, e abbraccia tutte le generazioni, da quest’anno è organizzata da Rcs Sport anche nella versione femminile. Gli spiega cosa significhi quel colore e quella maglia, simbolo dello sport italiano: raccontare il ciclismo è come ripercorrere la storia dell’Italia e di ogni comunità. (Corriere della Sera)

Solo l’australiana Grace Brown si è avvicinata al suo tempo, ma la rivale della Fdj Suez si è dovuta accontentare del secondo posto per un solo secondo. La campionessa di Ornavasso della Lidl-Trek si è aggiudicata la cronometro di Brescia, percorrendo i 15,7 chilometri del tracciato in 20’37” alla media di 45,691 km/h. (La Stampa)