Zaniolo e l'Atalanta, gli ultimi aggiornamenti: tanti segnali portano verso la chiusura

Di Fabio Gennari È passato quasi un mese dai primi spifferi che accostavano Zaniolo all'Atalanta. Prima il giocatore che si è offerto tramite il procuratore ai bergamaschi e ad altre compagini del nostro calcio, poi un interesse dal punto di vista tecnico della società orobica, con il gradimento di Gasperini e la prospettiva, stuzzicante, di avere di nuovo tra le mani un giocatore in cerca di rilancio, infine la volontà di andare a fondo con qualche dubbio sulla tenuta atletica e sui comportamenti da fugare durante il percorso. (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Restano da limare alcuni dettagli relativi alle condizioni che farebbero scattare l'obbligo di riscatto per la Dea (che potrebbe arrivare con il 70-80% delle presenze). Nicolò Zaniolo si avvicina al ritorno in Serie A. (Il Romanista)

foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

Tutto sembra portare ad una chiusura vicinissima per Zaniolo che viene definita “al traguardo” La differenza tra le richieste del Galatasaray – club proprietario del cartellino di Zaniolo – e l’Atalanta è di un milione di euro sulle cifre complessive (prestito e obbligo) che dovrebbero essere tra i 16 e i 17 milioni di euro. (Atalantini.com)

Colpo Atalanta, fumata bianca per Zaniolo: cifre e dettagli dell'affare

– L’Atalanta è ad un passo da Niccolò Zaniolo. Trattativa in discesa, avviata verso la fumata bianca ma resterebbero ancora dei dettagli da limare: intanto la Dea vorrebbe un accordo da 18 milioni complessivi e i turchi da 20 milioni. (Quotidiano Sportivo)

CALCIOMERCATO – Dopo il riscatto di De Ketelaere e l’arrivo di Godfrey dall’Everton, l’Atalanta è pronta a piazzare il terzo colpo di questa sessione di mercato estivo: Nicolò Zaniolo, che tornerà in Serie A dopo l’esperienza in Turchia e in Premier League. (Eurosport IT)

Nicolò Zaniolo è a un passo dall'Atalanta: nonostante il pressing della Fiorentina, l'ex Roma e Inter ha scelto di vestire la maglia della Dea L'accordo è totale: Zaniolo si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto, secondo al numero di presenze del... (Tuttocampo)