Zaniolo si unisce all'Atalanta in prestito con obbligo di riscatto

Nicolò Zaniolo, il talentuoso trequartista italiano, è pronto a unirsi all'Atalanta. La trattativa è ormai agli sgoccioli e prevede un prestito con obbligo di riscatto basato sul numero di presenze del calciatore nella prossima stagione.

La distanza tra le parti è in via di definizione tra i club. L'Atalanta è prossima a finalizzare l'acquisto di Zaniolo, che riparte da Bergamo. Si attende nelle prossime ore la fumata bianca definitiva. Il Galatasaray ha aperto all'ipotesi di un prestito oneroso con diritto di riscatto, come chiesto dalla dirigenza bergamasca. La Dea vorrebbe un accordo da 18 milioni complessivi e i turchi da 20 milioni.

Zaniolo torna in Italia e in Serie A. Come riporta la Gazzetta dello Sport, siamo alle strette finali tra Atalanta e Galatasaray per definire l'operazione. I turchi hanno ceduto alle condizioni imposte dai bergamaschi: si tratta di un prestito oneroso con diritto di riscatto per l'ex Roma.

Oggi Nicolò Zaniolo non sarà presente al raduno del Galatasaray a Istanbul. Si sta curando in Italia nel decorso post operatorio e ha ottenuto dal club turco una settimana di tempo per proseguire le terapie. Ma a Istanbul non ci tornerà più da giocatore del Galatasaray perché l'Atalanta ha ormai definito il suo acquisto. Zaniolo arriverà a Bergamo in prestito con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo al raggiungimento del 65-70% delle presenze stagionali. Inoltre andrebbe rimodulato l'ingaggio dell'attaccante ligure, che attualmente percepisce quasi tre milioni netti e dovrebbe accettare una decurtazione del 10%.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo