LIVE Ciclismo, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: dominio di Grace Brown nella cronometro, Longo Borghini ottava

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 16.12 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di giornata. 16.10 Ottava Elisa Longo Borghini. L’azzurra non è mai apparsa realmente brillante, condizionata anche dalle condizioni meteo avverse. La piemontese andrà alla caccia di una medaglia domenica prossima nella prova in linea. 16.09 Completano il podio Anna Henderson (+1:31.59) e Chloe Dygert (+1:32.46). (OA Sport)

Su altre fonti

L'ossolana, che non è specialista nella corsa contro il tempo, ha comunque chiuso fra le prime dieci chiudendo i 32,4 km in 41'49". A trionfare l'australiana Grace... (Today.it)

Tre anni dopo la beffa di Tokyo (arrivò quarta per 7") e a pochi mesi dal ritiro, Grace Brown sigla l'impresa della vita. La prima cronometro dei Giochi Olimpici di Parigi parla australiano. (Eurosport IT)

Elisa non è delusa né soddisfatta, ce lo dice lei stessa, ma questa prova bagnata contro il tempo è stata anche un modo per inaugurare le sue terze olimpiadi. Elisa Longo Borghini ha chiuso la prova a cronometro olimpica in ottava posizione, un buon risultato per la fuoriclasse italiana, al termine di una prova che è stata fortemente segnata dalle avverse condizioni atmosferiche. (TUTTOBICIWEB.it)

Olimpiadi Parigi 2024, chi è Elisa Longo Borghini, la ciclista di Verbania per la terza volta ai Giochi

A trionfare è stata l'australiana Grace Brown con 39'38", seconda la britannica Anna Henderson, a 1'31", sul gradino più basso del podio Chloe Dygert a 1'32". (Tiscali)

Continuate a supportarmi, e vedremo se riuscirò a concludere in bellezza.” Con queste parole, Grace Brown concludeva il suo messaggio di addio al ciclismo professionistico lo scorso 21 giugno, con un riferimento molto evidente al circoletto rosso sul calendario per il 27 luglio, e non poteva andare meglio di così, per la nuova campionessa olimpica a cronometro (Cicloweb.it)

Nel 2020 vince un bronzo iridato e un argento europeo. Prima italiana a vincere il giro delle Fiandre (2015 e 2024) e campionessa del Giro d'Italia 2024, si consacra come una delle migliori protagoniste del ciclismo azzurro centrando la medaglia di bronzo nella prova in linea ai Giochi Olimpici di Rio dopo aver sfiorato il podio nella prova contro il tempo. (Corriere della Sera)