Grace Brown trionfa nella cronometro femminile a Parigi 2024

L'australiana Grace Brown ha trionfato nella cronometro femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ha completato il percorso di 32,4 km in un tempo impressionante di 39'38". La britannica Anna Henderson ha conquistato l'argento, finendo la gara a 1'31" di distanza, mentre il bronzo è andato a Chloe Dygert, che ha terminato a 1'32" dalla vincitrice.

Elisa Longo Borghini, vincitrice del Giro d'Italia, si è classificata ottava. Nonostante non sia una specialista della corsa contro il tempo, l'atleta ossolana ha dimostrato una notevole tenacia, terminando la gara tra le prime dieci. Il suo tempo finale è stato di 41'49", a 2 minuti e 11 secondi dalla vincitrice.

La gara è stata caratterizzata da condizioni meteo avverse, con pioggia e curve impegnative lungo il percorso. Nonostante ciò, le atlete hanno dimostrato grande abilità e determinazione, affrontando le sfide con coraggio e determinazione.

Dopo la gara, Longo Borghini ha espresso sentimenti contrastanti. Pur non avendo ambizioni di medaglia, l'atleta piemontese ha ammesso di essere delusa dalla sua performance. Tuttavia, ha anche riconosciuto che ci sono aspetti positivi da questa esperienza, che le serviranno come lezioni preziose per le future competizioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo