Parigi: Crono donne;Longo Borghini 8/a, oro ad australiana Brown

Parigi: Crono donne;Longo Borghini 8/a, oro ad australiana Brown
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

L'azzurra Elisa Longo Borghini si è piazzata all'ottavo posto nella cronometro individuale donne dell'Olimpiade di Parigi. L'oro è andato all'australiana Grace Brown, che ha preceduto la britannica Anna Henderson (argento) e la statunitense Chloe Digert. . (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Nel tracciato totalmente piatto di 32,4 km delle Olimpiadi di Parigi 2024, reso insidioso dalla pioggia e dall’asfalto bagnato, l’australiana classe ’92 ha tagliato il traguardo posizionato all’altezza del Pont Alexandre III con il tempo di 39:38.24, rifilando un distacco enorme a tutte le altre. (SPORTFACE.IT)

“Non è ancora finita, ho ancora qualche grande obiettivo da raggiungere quest'anno. (Cicloweb.it)

Dopo la straordinaria prova dell’australiana Brown con 39’38”24 nessuna è stato in grado di battere il suo tempo. Al traguardo era arrivata seconda dopo Kopecky, che ha recuperato dopo la caduta. (Quotidiano Piemontese)

Parigi 2024 - Longo Borghini 8^ nella crono. Titolo alla Brown

Nel 2020 vince un bronzo iridato e un argento europeo. Prima italiana a vincere il giro delle Fiandre (2015 e 2024) e campionessa del Giro d'Italia 2024, si consacra come una delle migliori protagoniste del ciclismo azzurro centrando la medaglia di bronzo nella prova in linea ai Giochi Olimpici di Rio dopo aver sfiorato il podio nella prova contro il tempo. (Corriere della Sera)

A trionfare l'australiana Grace... Chiude così la prima gara alle Olimpiadi di Parigi Elisa Longo Borghini. (Today.it)

In una giornata caratterizzata dalla pioggia fin dalle prime ore del mattino, Elisa Longo Borghini conclude la sua fatica con un piazzamento nella top ten: "Un risoltato in linea con le aspettative. (Federazione Ciclistica Italiana)