Crono donne, oro per l'australiana Grace Brown. Solo ottavo posto per l'azzurra Elisa Longo Borghini

Crono donne, oro per l'australiana Grace Brown. Solo ottavo posto per l'azzurra Elisa Longo Borghini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

Grace Brown ha realizzato il suo sogno nella cronometro femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024, conquistando il titolo olimpico con un tempo di 39’38”. La trentaduenne australiana ha vinto la medaglia d’oro in una gara segnata dalla pioggia battente, ed è un oro che ha il sapore della rivincita dopo aver ottenuto due secondi posti consecutivi negli ultimi due campionati mondiali a cronometro. Cronometro donne, vince Grace Brown Questo successo rappresenta un finale perfetto per la carriera di Grace Brown, visto che ha annunciato il ritiro a fine anno nonostante sia arrivata anche la vittoria alla Liegi-bastogne-Liegi (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il maltempo terrorizza le atlete della gara femminile, ma non lei, che sull'asfalto bagnato delle strade della capitale francese avanza a velocità supersonica. La prima cronometro dei Giochi Olimpici di Parigi parla australiano. (Eurosport IT)

Kévin Vauquelin potrebbe beneficiare del pubblico di casa e candidarsi a sorpresa di giornata. Occhi puntati su Filippo Ganna, avvantaggiato anche dal percorso che sembra particolarmente adatto alle sue caratteristiche. (La Gazzetta dello Sport)

Medaglia d'oro per l'australiana Brown; argento a Henderson, bronzo a Dygert.PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Niente da fare per Elisa Longo Borghini, la vincitrice del Giro d'Italia si è classificata ottava nella cronometro femminile di Parigi2024. (Tiscali)

La rivincita di Grace Brown vale l'oro olimpico a cronometro

PARIGI – Sotto la pioggia battente che ha caratterizzato anche la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, Elisa Longo Borghini arriva ottava nella cronometro femminile su strada. Al traguardo era arrivata seconda dopo Kopecky, che ha recuperato dopo la caduta. (Quotidiano Piemontese)

Su un percorso bagnato dalla pioggia parigina Remco Evenepoel ha dimostrato di essere il cronoman più in palla vincendo l’oro olimpico alla velocità media di 53,7 km/h. Argento per Filippo Ganna a 15″, il quale ha anche salvato una sbandata che poteva rivelarsi fatale. (BDC Mag)

Continuate a supportarmi, e vedremo se riuscirò a concludere in bellezza.” Con queste parole, Grace Brown concludeva il suo messaggio di addio al ciclismo professionistico lo scorso 21 giugno, con un riferimento molto evidente al circoletto rosso sul calendario per il 27 luglio, e non poteva andare meglio di così, per la nuova campionessa olimpica a cronometro (Cicloweb.it)