Trionfi e delusioni alle Olimpiadi di Parigi 2024: cronometro d'oro per Brown e Evenepoel

Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno avuto un inizio emozionante con le gare a cronometro individuali. I riflettori sono puntati su Grace Brown dell'Australia e Remco Evenepoel del Belgio, che hanno conquistato l'oro, e su Elisa Longo Borghini dell'Italia, che ha terminato ottava.

Grace Brown ha trionfato nella gara femminile, confermando nel post-gara di aver centrato l'obiettivo che si era prefissata. Questa vittoria arriva in un momento significativo della sua carriera, dato che ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione.

Nonostante non sia specialista nella corsa contro il tempo, Elisa Longo Borghini ha comunque chiuso fra le prime dieci, terminando i 32,4 km in 41'49". Nonostante la soddisfazione per la prestazione, Longo Borghini ha espresso qualche rammarico per la sua guida, soprattutto nella seconda parte della gara, dove ha scelto di evitare rischi il più possibile sull'asfalto bagnato.

Nella gara maschile, Remco Evenepoel ha dimostrato di essere il cronoman più in forma, vincendo l'oro olimpico alla velocità media di 53,7 km/h. Filippo Ganna, l'italiano, ha conquistato l'argento, distanziato di soli 15 secondi, nonostante una sbandata che avrebbe potuto costargli caro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo