La rivincita di Grace Brown vale l'oro olimpico a cronometro

La rivincita di Grace Brown vale l'oro olimpico a cronometro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cicloweb.it SPORT

“Non è ancora finita, ho ancora qualche grande obiettivo da raggiungere quest'anno. Continuate a supportarmi, e vedremo se riuscirò a concludere in bellezza.” Con queste parole, Grace Brown concludeva il suo messaggio di addio al ciclismo professionistico lo scorso 21 giugno, con un riferimento molto evidente al circoletto rosso sul calendario per il 27 luglio, e non poteva andare meglio di così, per la nuova campionessa olimpica a cronometro (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altre testate

Prima prova alle Olimpiadi di Parigi 2024 le cronometro individuali, che hanno visto prevalere per la medaglia d’oro Grace Brown (Australia) e Remco Evenepoel (Belgio). Argento per Filippo Ganna (Italia). (BDC Mag)

Nel 2020 vince un bronzo iridato e un argento europeo. Prima italiana a vincere il giro delle Fiandre (2015 e 2024) e campionessa del Giro d'Italia 2024, si consacra come una delle migliori protagoniste del ciclismo azzurro centrando la medaglia di bronzo nella prova in linea ai Giochi Olimpici di Rio dopo aver sfiorato il podio nella prova contro il tempo. (Corriere della Sera)

All'arrivo sul Ponte Alessandro III il suo vantaggio è di almeno un minuto e mezzo su tutte le rivali. Tre anni dopo la beffa di Tokyo (arrivò quarta per 7") e a pochi mesi dal ritiro, Grace Brown sigla l'impresa della vita. (Eurosport IT)

Parigi2024: Ciclismo. Crono donne, Elisa Longo Borghini ottava

L’oro è di Grace Brown, australiana con residenza in Italia: mette il turbo e a 32 anni si regala la medaglia più pregiata nella prova contro il tempo. Niente da fare per Elisa Longo Borghini, ottava nella cronometro in 41'49"3. (La Stampa)

Ottava posizione per Elisa Longo Borghini nella cronometro individuale alle Olimpiadi di Parigi: una giornata ricca di pioggia a Parigi che ha condizionato davvero tanto le prove delle varie atlete, a parte della trionfatrice Grace Brown, veramente devastante a conquistare la medaglia d’oro. (OA Sport)

A trionfare è stata l'australiana Grace Brown con 39'38", seconda la britannica Anna Henderson, a 1'31", sul gradino più basso del podio Chloe Dygert a 1'32". (Tiscali)