Longo Borghini dopo la crono delle Olimpiadi: "Soddisfatta della prestazione, non della guida"

Longo Borghini dopo la crono delle Olimpiadi: Soddisfatta della prestazione, non della guida
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cicloweb.it SPORT

Le dichiarazioni delle protagoniste dopo la cronometro delle Olimpiadi di Parigi 2024, vinta da Grace Brown. L'australiana ha confermato nel post-gara di aver centrato l'obiettivo che si era prefissata dopo aver deciso di chiudere la carriera, confermando che questa sarà la sua ultima stagione. Soddisfatta a metà Elisa Longo Borghini, che ha chiuso ottava a poco più di due minuti dalla vincitrice. L'azzurra non era tra le favorite per la medaglia, e nella seconda parte ha scelto di evitare rischi il più possibile sull'asfalto bagnato, che ha portato diverse atlete a cadere, tra cui Lotte Kopecky, Cecilie Uttrup Ludwig e Chloé Dygert, medaglia di bronzo. (Cicloweb.it)

Su altre fonti

Nella cronometro femminile di ciclismo su strada è stata l'australiana Grace Brown a conquistare la medaglia d'oro al suo ultimo anno da professionista. Unica atleta a scendere sotto i 40 minuti, ha fermato il tempo sul 39:38.24 e rifilato oltre 90 secondi alla britannica Anna Henderson e alla statunitense Chloe Dygert. (Olympics)

Tre anni dopo la beffa di Tokyo (arrivò quarta per 7") e a pochi mesi dal ritiro, Grace Brown sigla l'impresa della vita. All'arrivo sul Ponte Alessandro III il suo vantaggio è di almeno un minuto e mezzo su tutte le rivali. (Eurosport IT)

A trionfare è stata l'australiana Grace Brown con 39'38", seconda la britannica Anna Henderson, a 1'31", sul gradino più basso del podio Chloe Dygert a 1'32". (Tiscali)

Oro per Grace Brown nella cronometro femminile

Per l'alteta piemontese questo risultato, seppur leggermente al di sotto delle aspettative, ha anche dei lati positivi. È una Elisa Longo Borghini soddisfatta a metà quella che ha appena concluso la crono dei Giochi di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

Ottavo posto. L'ossolana, che non è specialista nella corsa contro il tempo, ha comunque chiuso fra le prime dieci chiudendo i 32,4 km in 41'49". (Today.it)

L’oro della cronometro femminile, contraddistinta dalla pioggia lungo il percorso, è andato a Grace Brown, che è quindi riuscita a fare meglio del quarto posto di Tokyo 2020 e dei due argenti consecutivi ai Mondiali. (RSI.ch Informazione)