Longo Borghini ottava nella cronometro su strada a Parigi 2024

Longo Borghini ottava nella cronometro su strada a Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Piemontese SPORT

PARIGI – Sotto la pioggia battente che ha caratterizzato anche la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, Elisa Longo Borghini arriva ottava nella cronometro femminile su strada. Al traguardo era arrivata seconda dopo Kopecky, che ha recuperato dopo la caduta. Si sapeva sarebbe arrivata nelle prime dieci con il tempo di 41’49″32. Dopo la straordinaria prova dell’australiana Brown con 39’38”24 nessuna è stato in grado di battere il suo tempo. (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altri giornali

Altri corridori potrebbero sovvertire i pronostici, a partire da Wout van Aert, che deve ancora cogliere un risultato in questo tipo di gare. Kévin Vauquelin potrebbe beneficiare del pubblico di casa e candidarsi a sorpresa di giornata. (La Gazzetta dello Sport)

Continuate a supportarmi, e vedremo se riuscirò a concludere in bellezza.” Con queste parole, Grace Brown concludeva il suo messaggio di addio al ciclismo professionistico lo scorso 21 giugno, con un riferimento molto evidente al circoletto rosso sul calendario per il 27 luglio, e non poteva andare meglio di così, per la nuova campionessa olimpica a cronometro (Cicloweb.it)

A trionfare l'australiana Grace... L'ossolana, che non è specialista nella corsa contro il tempo, ha comunque chiuso fra le prime dieci chiudendo i 32,4 km in 41'49". (Today.it)

Cronometro sotto la pioggia, Longo Borghini ottava: “Quando ho saputo della caduta di Kopecky ho frenato. Ora testa alla prova in linea”

Figlia dell’ex sciatrice di fondo Guidina Dal Sasso e sorella dell’ex ciclista Paolo Longo Borghini, lei, verbanese del 1991, inizia a pedalare a nove anni seguendo proprio l’esempio del fratello. (Corriere della Sera)

A trionfare è stata l'australiana Grace Brown con 39'38", seconda la britannica Anna Henderson, a 1'31", sul gradino più basso del podio Chloe Dygert a 1'32". (Tiscali)

L’oro è di Grace Brown, australiana con residenza in Italia: mette il turbo e a 32 anni si regala la medaglia più pregiata nella prova contro il tempo. PARIGILa pioggia non concede tregua e non risparmia le ragazze del ciclismo, messe a dura prova nella cronometro che dall'Esplanade des Invalides arriva al Pont Alexandre III, su un percorso lungo 32,4 km. (La Stampa)