Olimpiadi Parigi 2024, Elisa Longo Borghini: “Non ho voluto rischiare per la pioggia, non avevo ambizioni da medaglia”

Olimpiadi Parigi 2024, Elisa Longo Borghini: “Non ho voluto rischiare per la pioggia, non avevo ambizioni da medaglia”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Ottava posizione per Elisa Longo Borghini nella cronometro individuale alle Olimpiadi di Parigi: una giornata ricca di pioggia a Parigi che ha condizionato davvero tanto le prove delle varie atlete, a parte della trionfatrice Grace Brown, veramente devastante a conquistare la medaglia d’oro. Il commento post gara per la campionessa d’Italia: “È stata per super specialiste. I pronostici sono stati rispettati, io avevo messo Grace Brown come favorita numero 1, l’ho vista pedalare al Giro e sapevo che era in una buona condizione. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. L'azzurra Elisa Longo Borghini si è piazzata all'ottavo posto nella cronometro individuale donne dell'Olimpiade di Parigi. (Il Mattino di Padova)

L'ottavo posto di Elisa Longo Borghini apre le Olimpiadi per la spedizione azzurra in Francia. Vince il titolo l'australiana Grace Brown, davanti alla britannica Anna Henderson e all'americana Chloe Dygert. (Federazione Ciclistica Italiana)

L’oro della cronometro femminile, contraddistinta dalla pioggia lungo il percorso, è andato a Grace Brown, che è quindi riuscita a fare meglio del quarto posto di Tokyo 2020 e dei due argenti consecutivi ai Mondiali. (RSI.ch Informazione)

Parigi 2024, la cronometro premia Evenepoel e la Brown. Ganna formidabile secondo

La ciclista azzurra ha chiuso la gara contro il tempo condizionata dalla pioggia in ottava posizione, a 2 minuti e 11 secondi dalla vincitrice, l'australiana Grace Brown. Per l'alteta piemontese questo risultato, seppur leggermente al di sotto delle aspettative, ha anche dei lati positivi. (SpazioCiclismo)

Il violento acquazzone che si è abbattuto su Parigi e l’asfalto bagnato non hanno certamente aiutato in una prova lunga e tecnica che ha premiato le specialiste. Elisa non è delusa né soddisfatta, ce lo dice lei stessa, ma questa prova bagnata contro il tempo è stata anche un modo per inaugurare le sue terze olimpiadi. (TUTTOBICIWEB.it)

In fondo sono pure spettacolari i cronoman nelle loro posizioni sparate ad affrontare le curve. Alcune cose sono in antitesi rispetto a una cronometro “pura”: le salite, le curve e la pioggia. (Cyclinside)