Oro per Grace Brown nella cronometro femminile

Oro per Grace Brown nella cronometro femminile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

L’oro della cronometro femminile, contraddistinta dalla pioggia lungo il percorso, è andato a Grace Brown, che è quindi riuscita a fare meglio del quarto posto di Tokyo 2020 e dei due argenti consecutivi ai Mondiali. L’australiana ha preceduto sul podio di oltre 1’30” la britannica Anna Henderson e la campionessa del mondo della disciplina Chloe Dygert. L’unica elvetica in gara era Elena Hartmann, che ha chiuso al 17o posto, lontana 3’20” dalla neo campionessa olimpica. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 16.09 Completano il podio Anna Henderson (+1:31.59) e Chloe Dygert (+1:32.46). (OA Sport)

Alcune cose sono in antitesi rispetto a una cronometro “pura”: le salite, le curve e la pioggia. Se la prima cosa, per fortuna, mancava nelle gare a cronometro di Parigi 2024, non sono mancate le altre due. (Cyclinside)

L'ossolana, che non è specialista nella corsa contro il tempo, ha comunque chiuso fra le prime dieci chiudendo i 32,4 km in 41'49". Chiude così la prima gara alle Olimpiadi di Parigi Elisa Longo Borghini. (Today.it)

LIVE Parigi 2024, la crono individuale maschile: Filippo Ganna alla caccia dell'oro

Il maltempo terrorizza le atlete della gara femminile, ma non lei, che sull'asfalto bagnato delle strade della capitale francese avanza a velocità supersonica. Tre anni dopo la beffa di Tokyo (arrivò quarta per 7") e a pochi mesi dal ritiro, Grace Brown sigla l'impresa della vita. (Eurosport IT)

Figlia dell’ex sciatrice di fondo Guidina Dal Sasso e sorella dell’ex ciclista Paolo Longo Borghini, lei, verbanese del 1991, inizia a pedalare a nove anni seguendo proprio l’esempio del fratello. (Corriere della Sera)

Kévin Vauquelin potrebbe beneficiare del pubblico di casa e candidarsi a sorpresa di giornata. Occhi puntati su Filippo Ganna, avvantaggiato anche dal percorso che sembra particolarmente adatto alle sue caratteristiche. (La Gazzetta dello Sport)