Operaio schiacciato dal muletto. Muore a 69 anni nella cartiera. La figlia: "Ridatemi mio padre"

Operaio schiacciato dal muletto. Muore a 69 anni nella cartiera. La figlia: Ridatemi mio padre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

La disperazione dei famigliari fuori dalla cartiera ‘Modesto Cardella’ a San Pietro a Vico in provincia di Lucca, auto della Polizia che vanno e vengono ma soprattutto una vita stroncata sul posto di lavoro. Luca Cavati, 69enne originario di Pescia e per anni residente a Uzzano, è rimasto vittima di un incidente all’interno della cartiera dove lavorava da dieci anni. La tragedia, intorno alle 9,30, sarebbe stata causata dalla manovra accidentale in retromarcia di un collega che, alla guida di un pesante carrello elevatore, avrebbe travolto e ucciso sul colpo il 69enne. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo ha perso la vita sul colpo dopo essere stato travolto da un carr… (La Repubblica Firenze.it)

– “Non si parli di fatalità“, tuona Federico Fontanini, segretario regionale Fistel Cisl, dalla sua pagina social: “Fermo restando le dinamiche dell’infortunio mortale, che competono agli organi ispettivi, è vietato attribuire questa tragedia alla fatalità“. (LA NAZIONE)

Un altro infortunio mortale sul lavoro si è verificato martedì mattina attorno alle 9.30 in una cartiera di San Pietro a Vico, paese della provincia di Lucca. (Il Fatto Quotidiano)

Tragedia sul lavoro a San Pietro a Vico, i sindacati proclamano un’ora di sciopero

La vittima è Luca Cavati e aveva 69 anni. Il muletto che si muove, come mille altre volte, un attimo di distrazione e l’impatto fatale con l’operaio che sta camminando sul piazzale esterno. (Corriere Fiorentino)

Al monumento in largo Paul Harris, all’ingresso della città lungo via Budapest, è stata deposta una corona di alloro, sulle note del “Silenzio” eseguito da un trombettiere della Banda della Brigata Sassari. (SARdies.it)

Tragedia sul lavoro a San Pietro a Vico, i sindacati – tramite una lettera firmata da Slc-Cgil, Fistel-Cisl, UilCom-Uil e Ugl-Chimici – proclamano un’ora di sciopero per la giornata di domani (13 novembre) per tutti gli addetti del comparto cartario e cartotecnico. (LuccaInDiretta)