I funerali di Elisabetta: la prima volta a Westminster dal 1760

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Di Luigi Ippolito, corrispondente da Londra I funerali dovrebbero svolgersi lunedì 19 e per la prima volta si terranno nell’abbazia di Westminster. La regina ha dato precise indicazioni sullo svolgimento per consentire una piena partecipazione del pubblico. Prevista la diretta televisiva. La bara trainata da marinai con le corde Ma è stata la regina stessa a volere che il suo ultimo addio avesse luogo a Westminster, per consentire una piena partecipazione del pubblico e anche una diretta televisiva: l’abbazia può contenere fino a 2000 persone. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Famiglia reale, chi sale e chi scende: Anna la prediletta, Andrea è a rischio nella Royal Family cambiano gli equilibri Il feretro di Elisabetta II ha lasciato la residenza scozzese di Balmoral, dove la regina 96enne è morta tre giorni fa, per l'ultimo viaggio verso la sepoltura finale a Londra prevista lunedì 19. (ilgazzettino.it)

La regina resterà quattro giorni nella camera ardente prima del suo funerale, previsto per il 19 settembre. Ne dà la conferma Buckingham Palace, precisando che mercoledì prossimo la bara verrà trasportata a Westminster Hall, dove sarà poggiata su una piattaforma rialzata. (La Stampa)

Ali di folla si stanno radunando lungo il percorso per rendere tributo alla sovrana al passaggio del corteo. Il feretro di Elisabetta II ha lasciato la residenza scozzese di Balmoral, dove la regina 96enne è spirata tre giorni fa, per l’ultimo viaggio verso la sepoltura finale a Londra prevista lunedì 19. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I tre figli minori della sovrana - la principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo - si sono uniti ad altri membri della famiglia reale nell'assistere agli arrivi dei omaggi floreali alle porte del castello di Balmoral. (Euronews Italiano)

Inizia così il suo ultimo viaggio di ritorno a Londra per un funerale di stato. (LaPresse)

Nel paesino la sovrana era solita andare alla messa la domenica con altri reali quando si trovava a Balmoral (LaPresse)