Voli per Milano e Nord Italia dirottati: guasto ai radar di terra

Voli per Milano e Nord Italia dirottati: guasto ai radar di terra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Un guasto ai radar di terra che controllano il traffico aereo sta causando il dirottamento e ritardi dei voli diretti verso gli aeroporti del nord Italia. Secondo Eurocontrol, la situazione durerà almeno fino alle 20 di oggi, domenica 20 ottobre. Gli aeroporti più colpiti includono Milano (Malpensa e Linate), Torino, Bergamo e Genova. Voli per Milano e nord Italia dirottati su altri scali: guasto ai radar di terra che controllano il traffico aereo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... Radar in panne a Milano, decine di voli dirottati negli aeroporti del nord (Dire)

Disagi, ritardi e voli dirottati in gran parte del Nord Italia per problemi ai radar di terra che gestiscono il traffico aereo. A Linate la Sea (la Società Esercizi aeroportuali) ha avvertito i viaggiatori, così come sta accadendo in altri scali, della mancata operatività. (Today.it)

MILANO – “I cieli del centro di controllo d’area di Milano non sono disponibili fino alle 18 tempo coordinato universale (le 20 in Italia) a causa di un’avaria ai radar”. Recita così un bollettino ufficiale di Eurocontrol che spiega la lunga sfilza di ritardi sui voli in arrivo nell’Italia del nord, compresi gli aeroporti di Torino e Cuneo. (Quotidiano Piemontese)

I radar non funzionano, aerei a terra a Linate e Malpensa: cosa sta succedendo

FR4474 Charleroi rit. Charleroi FR1537 Castellon att. Marsiglia (Italiavola & Travel –)

A darne notizia Leonard Berberi sul Corriere della Sera pochi minuti dopo le 18. Pomeriggio di disagi per chi vola. Un problema tecnico sta bloccando la maggior parte dei voli diretti a Linate, Malpensa e negli altri aeroporti del Nord Italia (varesenews.it)

Diversi aerei diretti verso Malpensa, Linate e Orio al Serio sono stati dirottati verso altri aeroporti (dopo essere rimasti bloccati in cielo) a causa di una avaria ai radar di Enav che coprono il l’area Nord-Ovest dell’Italia. (MilanoToday.it)