Salta radar, passeggeri sardi bloccati a Milano e Torino

Salta radar, passeggeri sardi bloccati a Milano e Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliaripad.it INTERNO

Un problema tecnico al radar di controllo di Milano sta causando diversi disagi ai passeggeri negli aeroporti in Lombardia, Piemonte e Liguria. Così tantissimi viaggiatori sardi sono bloccati negli aeroporti di Linate e Caselle (Torino). I voli verso Cagliari sono stati temporaneamente bloccati e risultano in ritardo. “Noi stavamo partendo con un volo Ryanair, ma siamo stati fatti scendere dall’aereo perché il ritardo è importante. (Cagliaripad.it)

Su altre fonti

Al momento sono stati cancellati decine di voli, molti altri sono stati dirottati in altri aeroporti, come Roma Fiumicino. (MilanoToday.it)

Secondo Eurocontrol, la situazione durerà almeno fino alle 20 di oggi, domenica 20 ottobre. Gli aeroporti più colpiti includono Milano (Malpensa e Linate), Torino, Bergamo e Genova. Voli per Milano e nord Italia dirottati su altri scali: guasto ai radar di terra che controllano il traffico aereo. (ilmessaggero.it)

Dovrebbe tornare presto verso la normalità la situazione negli aeroporti del Nord Italia. A Linate la Sea ha avvertito i viaggiatori, così come sta accadaendo in altri scali, della mancata operatività. (Gazzetta del Sud)

Avaria ai radar di terra, ritardi su tutti i voli diretti in Italia del nord, comprese Torino e Cuneo

Pomeriggio di disagi per i passeggeri di molti aerei trovatisi a transitare sui cieli del Nord Italia; un problema tecnico riscontrato ai radar, infatti, sta provocando una serie di difficoltà ai viaggiatori, con ritardi considerevoli e voli cancellati. (il Giornale)

FR3550 Amburgo att. Nel pomeriggio lo stesso problema che ha afflitto anche gli scali di Milano Malpensa e Milano Linate , lo ha creato anche a Bergamo dove alcuni voli sono stati dirottati in altri scali. (Italiavola & Travel –)

Un problema al software avrebbe portato al blocco dei sistemi principali del centro di controllo d’area, causando ritardi e cancellazioni sul 65% dei voli. (Quotidiano Piemontese)