Gaza, i bambini “intrappolati in un ciclo di dolore”

Gaza, i bambini “intrappolati in un ciclo di dolore”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
UNICEF Italia ESTERI

In effetti, riflettendo sulla situazione attuale, la sensazione migliore per descriverla è quella di un déjà vu, ma con ombre ancora più cupe. Un anno fa, la scelta crudele per i civili era: sopportare le privazioni o fuggire per sfollare. Oggi, la privazione attanaglia tutta Gaza. Lo sfollamento, ancora una volta, porta solo a maggiori sofferenze e a condizioni sempre peggiori per i bambini. Quasi un anno fa, aggiornavamo quotidianamente il numero di camion che potevano entrare a Gaza. (UNICEF Italia)

Su altri media

Un precedente bilancio parlava di 30 morti e oltre 50 feriti, tra cui donne e bambini. La Protezione civile della Striscia di Gaza ha aggiornato il bilancio dell'attacco israeliano a Jabalya: 33 i morti, e decine di feriti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall'esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, insieme ad altri due palestinesi. (Sky Tg24 )

Nella Striscia di Gaza settentrionale. "Qui non c'è acqua per spegnere l'incendio. Non c'è niente" ROMA – Almeno 19 palestinesi, molti bambini, sono stati uccisi da un attacco israeliano che ha colpito una scuola a Jabalia, nella Striscia di Gaza settentrionale. (Dire)

Attacchi senza sosta sul campo profughi di Jabalya: «33 i morti nell'ultimo raid israeliano»

"Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. (la Repubblica)

Lo ha detto un funzionario del ministero della Salute della Striscia, controllato da Hamas, alla Reuters online. Decine di persone sono rimaste ferite nell'attacco, ha detto il funzionario Medhat Abbas, aggiungendo che "non c'è acqua per spegnere l'incendio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'ospedale si trova nel nord della Striscia di Gaza. (Corriere del Ticino)