Analisi passo gara FP2 Belgio, pochi riferimenti, ma spicca Piastri!

Tempi altalenanti per tutti, ma la Mclaren è sembrata la più in forma. Chiamato a una gara di rimonta Max Verstappen. Nel corso delle FP2 di questo pomeriggio, tutti i team hanno optato per una lunga simulazione di gara, molto importante sul circuito di Spa-Francorchamps, che offre grandi opportunità di sorpasso principalmente al termine del lungo rettilineo del Kemmel. Inoltre, proprio all’inizio del 2024, il tracciato belga è stato totalmente riasfaltato, e molto indicative sono le parole di Mario Isola ai microfoni di Sky durante le FP2: “C’è una grossa differenza di aderenza tra asfalto nuovo e quello vecchio con il nuovo che ne ha di più. (GPKingdom)

Ne parlano anche altre testate

Il pilota più veloce del venerdì a Spa-Francorchamps è ancora Lando Norris, che sulla MCL38 ha rifilato ben due decimi al compagno di squadra e a Max Verstappen, risultato meno dominante rispetto alle FP1. (Formu1a.uno)

Gran segnale quello lanciato dalla McLaren nel venerdì di Spa, con Norris e Piastri a prendersi le prime due posizioni della classifica. Ottima la simulazione di qualifica delle due McLaren, con Norris al comando in 1'42"260, 0"215 più rapido della MCL38 gemella. (Autosprint.it)

McLaren velocissime nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio. Quarto tempo per la Ferrari di Charles Leclerc (+0''577) davanti alla Rossa di Carlos Sainz (+0''838). (Il Mattino di Padova)

GP Belgio, Ferrari: “Giornata difficile da decifrare”

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Dopo il trionfo di Oscar Piastri all’Hungaroring davanti al compagno di squadra Lando Norris, i due driver della scuderia di Woking si sono ripetuti anche nella prima giornata delle libere del GP del Belgio , con Norris che ha preceduto proprio il compagno di squadra e il leader del Mondiale Max Verstappen, che domenica scatterà con 10 posizioni di penalità per aver montato il quinto propulsore e rischia dunque di perdere ulteriori punti sugli scatenati piloti McLaren favoriti per la pole di domani (partenza dalle ore 16). (Eurosport IT)

Un venerdì complesso per i due piloti della Ferrari, che sul circuito di Spa hanno provato diversi setup in vista del GP del Belgio (f1world.it)