Un fine settimana di sfide per le gomme a Spa-Francorchamps

Il circuito di Spa-Francorchamps, noto per le sue caratteristiche uniche, si prepara per un weekend di gare particolarmente impegnativo per le gomme. La recente riasfaltatura di ampi tratti del tracciato ha aumentato notevolmente l'aderenza, rendendo la pista più veloce e aumentando il degrado delle gomme.

Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha commentato le prime due sessioni di prove libere come "difficili da decifrare". Con vari set-up e pneumatici diversi da provare, e con tutti i team che seguono programmi diversi, la situazione non è ancora chiara. Con la pioggia prevista per domani e le condizioni di asciutto previste per domenica, il team lavorerà per trovare il miglior compromesso possibile.

Le prove libere 2 (PL2) si sono concluse con la McLaren in testa. La MCL38 si è dimostrata molto veloce sia in qualifica che nelle simulazioni di passo gara. Max Verstappen, che ha preferito tornare ad utilizzare le vecchie soluzioni piuttosto che quelle introdotte in Ungheria, ha modificato leggermente il set-up della sua monoposto rispetto alle prime libere, dove aveva dominato.

La Ferrari ha completato la prima giornata di prove libere a Spa-Francorchamps, dove domenica si disputerà il Gran Premio del Belgio. I piloti Leclerc e Sainz hanno chiuso il venerdì in quarta e quinta posizione, completando 97 giri in due in totale. La SF-24, stando alle parole del monegasco prima di questo weekend, avrebbe sofferto nelle lunghe e veloci curve in appoggio della straordinaria pista che sorge in mezzo alle Ardenne.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo