GP Belgio, FP2: due McLaren davanti, poi Verstappen e le Ferrari

GP Belgio, FP2: due McLaren davanti, poi Verstappen e le Ferrari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Autosprint.it SPORT

Occhio ai grandi re di Spa! McLaren al top Gran segnale quello lanciato dalla McLaren nel venerdì di Spa, con Norris e Piastri a prendersi le prime due posizioni della classifica. Ottima la simulazione di qualifica delle due McLaren, con Norris al comando in 1'42"260, 0"215 più rapido della MCL38 gemella. Verstappen ha chiuso terzo a soli due millesimi da Piastri, mentre tutti gli altri, a cominciare dalla Ferrari, hanno accusato distacchi superiori al mezzo secondo. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Questa pista è da sempre una delle più impegnative al mondo – un tempo misurava il doppio rispetto ai 7 km attuali – teatro di duelli leggendari e assolute dimostrazioni di classe da parte di molte stelle dell’automobilismo. (Digital-Sat News)

Un venerdì complesso per i due piloti della Ferrari, che sul circuito di Spa hanno provato diversi setup in vista del GP del Belgio (f1world.it)

Conclusa la prima sessione di prove libere è tempo di scendere in pista per il secondo turno di libere del venerdì. Ecco i risultati delle FP2 andate in scena in Belgio dopo la cronaca della sessione. (F1inGenerale)

Libere 2 Spa: la McLaren c’è, Norris e Piastri comandano davanti a Verstappen

Per affrontare al meglio questo weekend belga, tutti i team dovranno ricercare la massima velocità in rettilineo e per farlo sulle monoposto sono state montate delle nuove ali specifiche, create ad hoc per questo tracciato. (Automoto.it)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il leader del Mondiale staccato di due decimi da Lando e di due millesimi da Oscar nella simulazione qualifica: Ferrari in quarta e quinta posizione con Leclerc e Sainz FORMULA 1 (Sport Mediaset)