GP Belgio: Verstappen domina libere 1, sesta Ferrari di Leclerc

GP Belgio: Verstappen domina libere 1, sesta Ferrari di Leclerc
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

E' la Red Bull di Max Verstappen la monoposto più veloce nelle prime libere del Gran Premio del Belgio. Sul circuito di Spa, il campione del mondo in 1'43''372 ha preceduto la McLaren di Oscar Piastri (+0''531) e la Williams di Alexander Albon (+0''727). Sesta la Ferrari di Charles Leclerc (+0''934) dietro anche alle due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Ottava la McLaren di Lando Norris davanti all'altra Ferrari di Carlos Sainz (+1''202). (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Le PL2 si sono concluse all’insegna della McLaren. Verstappen (che ha preferito tornare ad utilizzare la vecchhie soluzioni piuttosto che quelle introdotte in Ungheria) ha modificato leggermente il set-up della monoposto rispetto alle prime libere, dove aveva dominato, mentre sulla vettura di Perez la Red Bull ha portato avanti un programma di raccolta dati anche in concomitanza delle simulazioni di passo gara condotte dal messicano. (Formula1 Web Magazine)

Charles Leclerc commenta le prime due sessioni di prove libere: “Una giornata difficile da decifrare, con vari set-up, pneumatici diversi da provare e tutti i team con programmi diversi. Non abbiamo ancora un quadro chiaro e, con la pioggia attesa domani e condizioni di asciutto previste per domenica, lavoreremo per trovare il miglior compromesso possibile e ottenere il massimo da entrambe le giornate. (SPORTFACE.IT)

Nel weekend 26-28 luglio è in programma il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa. Avendo il tre volte iridato già utilizzato le quattro unità stagionali previste dal regolamento, incorrerà in una penalità di almeno 10 posizioni. (Corriere della Sera)

Analisi passo gara FP2 Belgio, pochi riferimenti, ma spicca Piastri!

Il leader del Mondiale staccato di due decimi da Lando e di due millesimi da Oscar nella simulazione qualifica: Ferrari in quarta e quinta posizione con Leclerc e Sainz Vedi anche Formula 1 Libere 1 Spa, Verstappen sigla il miglior tempo: Leclerc sesto, Sainz nono (Sport Mediaset)

Ormai la forma della MCL38 non stupisce più. Dal caldo infernale dell’Hungaroring siamo passati alla capricciosa Spa-Francorchamps, una pista con caratteristiche opposte a quella magiara, ma davanti, nel venerdì di prove libere del Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1, c’è ancora la McLaren (Automoto.it)

Nel corso delle FP2 di questo pomeriggio, tutti i team hanno optato per una lunga simulazione di gara, molto importante sul circuito di Spa-Francorchamps, che offre grandi opportunità di sorpasso principalmente al termine del lungo rettilineo del Kemmel. (GPKingdom)