F1, Ivan Capelli dopo il venerdì di libere del GP Belgio: 'Tanta incertezza, ma c'è un motivo'

F1, Ivan Capelli dopo il venerdì di libere del GP Belgio: 'Tanta incertezza, ma c'è un motivo'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Ho visto gli pneumatici dal vivo già dopo la prima sessione e anche dopo la seconda si nota tanto graining. Immagino che questa diversità di asfalto, con tanto grip in quello nuovo e poco in quello vecchio, freni in qualche modo i piloti nello spingersi al limite. E questo crea incertezza, ed è la difficoltà incontrata nella giornata inaugurale. Il GP del Belgio è tutto live su Sky e in streaming su NOW HIGHLIGHTS DELLE LIBERE (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il trionfo in Ungheria di Oscar Piastri davanti a Lando Norris, i due piloti di Woking si sono ripetuti anche nella prima giornata delle libere del GP del Belgio (qui gli orari del weekend e la tv), con Norris che ha preceduto di due decimi il compagno di squadra e il capoclassifica del Mondiale Max Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

– in 16 occasioni (42,1%) il vincitore è partito dalla pole position; 13.20 Iniziamo l’avvicinamento alla sessione. Sullo splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps, scatterà un fine settimana dal valore specifico indicibile. (OA Sport)

LIVE Scatta il weekend di Spa: alle 13.30 le Libere 1 del GP Belgio

Sesta la Ferrari di Charles Leclerc (+0''934) dietro anche alle due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Ottava la McLaren di Lando Norris davanti all'altra Ferrari di Carlos Sainz (+1''202). (Il Mattino di Padova)

Questo sorprendente risultato è avvenuto nonostante le condizioni meteo incerte e la competizione agguerrita di piloti del calibro di Max Verstappen e Charles Leclerc. Norris ha segnato il miglior tempo con un 1’42″260, seguito dal suo compagno di squadra Piastri, che ha fermato il cronometro a 1’42″475. (SNAI Sportnews)

Uno spuntino locale anche per Lance Stroll. Ecco la spettacolare colorazione. (La Gazzetta dello Sport)