F1 | GP Belgio – Cronaca Diretta FP3: la pioggia sarà la protagonista a Spa? – LIVE

F1 | GP Belgio – Cronaca Diretta FP3: la pioggia sarà la protagonista a Spa? – LIVE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
F1inGenerale SPORT

A Spa va in scena l’ultima sessione di libere, segui in diretta con noi le FP3 del GP del Belgio nella nostra cronaca live. Tutto pronto per l’inizio del sabato di Spa. Una sessione di FP3 del GP del Belgio che permetterà ai team di limare gli ultimi dettagli prima delle qualifiche, seguila in diretta con noi nella nostra cronaca live. GP del Belgio – LIVE FP3 La cronaca in diretta inizierà alle 12.20 Dopo le prime due sessioni di prove libere, le monoposto sono pronte a tornare in pista per l’ultima ora che separa le squadre dalle qualifiche. (F1inGenerale)

La notizia riportata su altri giornali

Questa pista è da sempre una delle più impegnative al mondo – un tempo misurava il doppio rispetto ai 7 km attuali – teatro di duelli leggendari e assolute dimostrazioni di classe da parte di molte stelle dell’automobilismo. (Digital-Sat News)

Nel weekend 26-28 luglio è in programma il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa. Il leader del Mondiale, il pluricampione in carica Max Verstappen — furioso dopo il Gp d'Ungheria — dovrà affrontare la gara con una penalità, visto l'utilizzo di una nuova unità endotermica (Ice). (Corriere della Sera)

Il leader del Mondiale staccato di due decimi da Lando e di due millesimi da Oscar nella simulazione qualifica: Ferrari in quarta e quinta posizione con Leclerc e Sainz FORMULA 1 (Sport Mediaset)

Analisi passo gara FP2 Belgio, pochi riferimenti, ma spicca Piastri!

"Si prospetta un weekend particolarmente impegnativo per le gomme, come del resto era prevedibile su un circuito particolare come quello di Spa-Francorchamps. La novita' rappresentata dalla parziale riasfaltatura di ampi tratti del tracciato ha determinato un aumento rilevante dell'aderenza che, da una parte, ha reso la pista significativamente piu' rapida- siamo gia' quasi 1"4 piu' veloci rispetto alla pole di due anni fa, l'ultimo riferimento realistico -, dall'altra ha probabilmente determinato un aumento del graining, in particolare sulla Medium e sulla Soft, e un conseguente aumento del degrado della prestazione sulla lunga distanza. (Sport Mediaset)

Dopo il trionfo in Ungheria di Oscar Piastri davanti a Lando Norris, i due piloti di Woking si sono ripetuti anche nella prima giornata delle libere del GP del Belgio (qui gli orari del weekend e la tv), con Norris che ha preceduto di due decimi il compagno di squadra e il capoclassifica del Mondiale Max Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

Tempi altalenanti per tutti, ma la Mclaren è sembrata la più in forma. Chiamato a una gara di rimonta Max Verstappen. Nel corso delle FP2 di questo pomeriggio, tutti i team hanno optato per una lunga simulazione di gara, molto importante sul circuito di Spa-Francorchamps, che offre grandi opportunità di sorpasso principalmente al termine del lungo rettilineo del Kemmel. (GPKingdom)