F1 GP Belgio, Leclerc: "Giornata difficile da decifrare, daremo il massimo"

F1 GP Belgio, Leclerc: Giornata difficile da decifrare, daremo il massimo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Al circuito di Spa-Francorchamps è terminata la prima giornata del weekend del Gran Premio del Belgio. Charles Leclerc commenta le prime due sessioni di prove libere: “Una giornata difficile da decifrare, con vari set-up, pneumatici diversi da provare e tutti i team con programmi diversi. Non abbiamo ancora un quadro chiaro e, con la pioggia attesa domani e condizioni di asciutto previste per domenica, lavoreremo per trovare il miglior compromesso possibile e ottenere il massimo da entrambe le giornate. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Quarto tempo per la Ferrari di Charles Leclerc (+0''577) davanti alla Rossa di Carlos Sainz (+0''838). Solo decima la Mercedes di Lewis Hamilton (+1''259), mentre è sesto George Russell (+1''030). (Il Mattino di Padova)

Ecco la spettacolare colorazione. Si corre a Spa, in Belgio L'arrivo al paddock di un po' di protagonisti. (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre, proprio all’inizio del 2024, il tracciato belga è stato totalmente riasfaltato, e molto indicative sono le parole di Mario Isola ai microfoni di Sky durante le FP2: “C’è una grossa differenza di aderenza tra asfalto nuovo e quello vecchio con il nuovo che ne ha di più. (GPKingdom)

GP Belgio, FP2: due McLaren davanti, poi Verstappen e le Ferrari

Ha centrato il miglior tempo nelle seconde libere a Spa, ma è come se Lando stesse vivendo un dramma personale. Anche le sue parole e il linguaggio del dopo le sessioni fanno pensare a questo. Quella naturalezza a cui lui aveva abituato tutti noi in passato, sembra sfumata. (Sky Sport)

Verstappen dominante: l'unico a fare Pouhon in pieno Attraverso i dati telemetrici, cerchiamo di effettuare delle considerazioni su quanto visto nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio (Formula1 Web Magazine)

Occhio ai grandi re di Spa! McLaren al top (Autosprint.it)