F1 - F1, Gp Belgio: Ferrari lavora per attaccare la seconda fila

F1 - F1, Gp Belgio: Ferrari lavora per attaccare la seconda fila
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FUNOANALISITECNICA SPORT

La Ferrari ha completato la prima giornata di prove libere a Spa-Francorchamps, dove domenica si disputerà il Gp del Belgio. Leclerc e Sainz hanno chiuso il venerdì in quarta e quinta posizione, completando 97 giri in due in totale. La SF-24, stando alle parole specialmente del monegasco prima di questo weekend, avrebbe sofferto nelle lunghe e veloci curve in appoggio della straordinaria pista che sorge in mezzo alle Ardenne (FUNOANALISITECNICA)

Su altre testate

Ultimo round prima della pausa estiva della Formula 1 e altro successo di pubblico: a Spa, dove tradizione e passione sono una costante, sono tantissimi i tifosi arrivati al circuito sin dalla prima giornata. (Sky Sport)

Le qualifiche valide per il Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1 avranno luogo nella giornata di sabato 27 luglio. La sessione deputata a stabilire la griglia di partenza comincerà alle ore 16.00 del nostro Paese. (OA Sport)

Dove l'umidità resta sospesa fra gli alberi. Max non vince da tre Gp consecutivi e in questa gara sconterà 10 posizioni di penalità, la pioggia è un'insidia in più per chi deve partire dal centro del gruppo. (Corriere della Sera)

Spa, Norris-Piastri volano nelle libere 2. La Ferrari subito dietro (con Max 3° ma penalizzato)

Dopo il dominante 1-2 della Red Bull all’Hungaroring, la McLaren si presenta come la squadra da battere, e una vittoria a Spa potrebbe consolidare la sua posizione nella corsa al campionato. Questo tracciato, lungo sette chilometri, è uno dei più suggestivi al mondo e ha visto alcuni dei momenti più belli nella storia di questo sport. (YawClub)

La McLaren si conferma la scuderia del momento. Dopo il trionfo in Ungheria di Oscar Piastri davanti a Lando Norris, i due piloti di Woking si sono ripetuti anche nella prima giornata delle libere del GP del Belgio (qui gli orari del weekend e la tv), con Norris che ha preceduto di due decimi il compagno di squadra e il capoclassifica del Mondiale Max Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)