Spa, Norris-Piastri volano nelle libere 2. La Ferrari subito dietro (con Max 3° ma penalizzato)

Spa, Norris-Piastri volano nelle libere 2. La Ferrari subito dietro (con Max 3° ma penalizzato)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

La McLaren si conferma la scuderia del momento. Dopo il trionfo in Ungheria di Oscar Piastri davanti a Lando Norris, i due piloti di Woking si sono ripetuti anche nella prima giornata delle libere del GP del Belgio (qui gli orari del weekend e la tv), con Norris che ha preceduto di due decimi il compagno di squadra e il capoclassifica del Mondiale Max Verstappen. L'olandese della Red Bull, dunque, che domenica partirà con 10 posizioni di penalità per aver montato il quinto motore, rischia dunque di perdere ulteriori punti dagli scatenati piloti in arancione che sono i favoriti per la pole di domani. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non benissimo le Ferrari, con Leclerc e Sainz rispettivamente al 6° e al 9° posto. Il leader del Mondiale, che partirà nella gara di domenica con una penalità di 10 posizioni in griglia per un cambio del motore, ha staccato Piastri, secondo e in grande spolvero dopo la vittoria in Ungheria, e Albon, al terzo posto. (Quotidiano Sportivo)

La McLaren si conferma la scuderia più on fire di questa calda estate nel mondiale di Formula 1. (Eurosport IT)

Norris ha segnato il miglior tempo con un 1’42″260, seguito dal suo compagno di squadra Piastri, che ha fermato il cronometro a 1’42″475. Nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spa-Francorchamps, la McLaren ha lasciato tutti a bocca aperta. (SNAI Sportnews)

F1, Max Verstappen fa paura a Spa: miglior tempo per dispersione nella FP1. Ferrari distanti

Una pista che non favorirà di certo le caratteristiche della SF-24, i quanto prevedere molto tratti ad alta velocità di percorrenza dove la penetrazione aerodinamica delle vetture è fondamentale. Ferrari proverà a fare del suo meglio nel Gran Premio del Belgio, 14° appuntamento della F1 targata 2024. (FUNOANALISITECNICA)

Max Verstappen impressiona a SPA. Nelle prime prove libere del GP del Belgio, l’olandese è di gran lunga il più veloce davanti a Piastri e Albon e fa paura anche per quanto riguarda il passo gara. Ferrari invece lontana e non pienamente convincente. (OA Sport)

Ma era atteso a Spa, una pista di alta velocità dove il fenomeno dei saltelli è più accentuato. Charles Leclerc a 9 decimi da Verstappen, la Ferrari fatica. (Corriere della Sera)