LIVE F1, GP Belgio 2024 in DIRETTA: alle 13.30 la FP1, la Ferrari cerca conferme a Spa

LIVE F1, GP Belgio 2024 in DIRETTA: alle 13.30 la FP1, la Ferrari cerca conferme a Spa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.20 Iniziamo l’avvicinamento alla sessione. Sullo splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps, scatterà un fine settimana dal valore specifico indicibile. Se, infatti, la McLaren dovesse dettare legge anche in Belgio, dopo quanto visto in Ungheria (sontuosa doppietta) si potrebbe aprire davvero un nuovo campionato. 13.17 Nei 38 GP disputati sulla moderna versione di Spa-Francorchamps: – in 16 occasioni (42,1%) il vincitore è partito dalla pole position; – in 30 occasioni (78,9%) il vincitore è partito dalle prime tre posizioni. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Verstappen, Piastri, Russell, Hamilton, Leclerc Spa è una delle sue piste preferite, con le gomme rosse in modalità simulazione di qualifica ha rifilato La Fia ha comunicato il cambio di motore, Verstappen scatterà retrocesso di dieci posizioni sulla griglia del Gp di domenica. (Corriere della Sera)

Max Verstappen impressiona a SPA. Nelle prime prove libere del GP del Belgio, l’olandese è di gran lunga il più veloce davanti a Piastri e Albon e fa paura anche per quanto riguarda il passo gara. Ferrari invece lontana e non pienamente convincente. (OA Sport)

Dopo le prime due sessioni di prove libere, le monoposto sono pronte a tornare in pista per l’ultima ora che separa le squadre dalle qualifiche. GP del Belgio – LIVE FP3 (F1inGenerale)

Formula 1, GP Belgio 2024: la diretta delle prove libere a Spa

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il pilota più veloce del venerdì a Spa-Francorchamps è ancora Lando Norris, che sulla MCL38 ha rifilato ben due decimi al compagno di squadra e a Max Verstappen, risultato meno dominante rispetto alle FP1. (Formu1a.uno)

Ora, sulla base della direttiva TD045G, si cercherà di capire se sarà necessario modificare o introdurre nuovi controlli. A Spa la FIA introduce delle misure per controlli sulla flessione delle ali anteriori - A inizio stagione i sospetti di Helmut Marko (Red Bull) sull'ala anteriore della McLaren, poi la FIA ha chiarito che tutte le ali hanno passato i controlli e sono regolari. (Sky Sport)