F1, Norris il più veloce nelle libere di Spa davanti a Verstappen e Piastri

F1, Norris il più veloce nelle libere di Spa davanti a Verstappen e Piastri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Altro colpo orange. La McLaren blinda la prima fila nella seconda sessione di prove libere a Spa. Nel pomeriggio Lando Norris (1:42.260) risponde a Max Verstappen, il migliore della mattinata. Dietro all’inglese il compagno di scuderia Oscar Piastri (+0.215), fresco vincitore del Gran premio d’Ungheria. Verstappen – terzo a due decimi – insegue. Lo farà anche durante la gara, perché sull’olandese pende una penalità da almeno dieci posizioni in griglia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

E' la Red Bull di Max Verstappen la monoposto più veloce nelle prime libere del Gran Premio del Belgio. Ottava la McLaren di Lando Norris davanti all'altra Ferrari di Carlos Sainz (+1''202). (Il Mattino di Padova)

Ho visto gli pneumatici dal vivo già dopo la prima sessione e anche dopo la seconda si nota tanto graining. Immagino che questa diversità di asfalto, con tanto grip in quello nuovo e poco in quello vecchio, freni in qualche modo i piloti nello spingersi al limite. (Sky Sport)

Quando una scuderia dà vita a una monoposto versatile, non è questione del singolo tracciato, ma di un’invidiabile forma complessiva, con una costanza che rende la scuderia di Woking una minaccia importante per la Red Bull in ottica costruttori. (Automoto.it)

F1 LIVE | GP Belgio – RISULTATI FP2: doppietta McLaren, Ferrari non sembra male

Le monoposto tornano protagoniste a Spa per le prime prove libere del GP del Belgio. L'azione in pista parte dalle 13.30 con un venerdì che si preannuncia davvero frizzante: Verstappen è sempre il favorito anche se la McLaren soprattutto in Austria ha dimostrato di poter ribaltare i pronostici di questo Mondiale di F1 2024. (Autosprint.it)

Verstappen, Piastri, Russell, Hamilton, Leclerc Spa è una delle sue piste preferite, con le gomme rosse in modalità simulazione di qualifica ha rifilato La Fia ha comunicato il cambio di motore, Verstappen scatterà retrocesso di dieci posizioni sulla griglia del Gp di domenica. (Corriere della Sera)

Archiviato il primo turno di libere, le squadre si preparano per affinare il setup delle monoposto in vista del weekend belga. Con il meteo sempre incerto, i team dovranno calibrare al meglio il lavoro da fare per ottimizzare il pacchetto qualifiche gara. (F1inGenerale)