Formula 1, prove libere Gran Premio del Belgio: Verstappen davanti a tutti nel Fp1

Formula 1, prove libere Gran Premio del Belgio: Verstappen davanti a tutti nel Fp1
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Spa (Belgio), 26 luglio 2024 – La prima fase di prove libere del Gran Premio del Belgio di Formula 1 è terminata con Max Verstappen davanti a tutti, in 1:43.372. Il leader del Mondiale, che partirà nella gara di domenica con una penalità di 10 posizioni in griglia per un cambio del motore, ha staccato Piastri, secondo e in grande spolvero dopo la vittoria in Ungheria, e Albon, al terzo posto. Non benissimo le Ferrari, con Leclerc e Sainz rispettivamente al 6° e al 9° posto. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Anche Pierre Gasly ed Esteban Ocon avranno tute sponsorizzate. L'lpine questo weekend sfoggia una nuova livrea per fare promozione a Deadpool & Wolverine. Primo intoppo di giornata per George Russell: problema tecnico al... (La Gazzetta dello Sport)

Ha centrato il miglior tempo nelle seconde libere a Spa, ma è come se Lando stesse vivendo un dramma personale. Anche le sue parole e il linguaggio del dopo le sessioni fanno pensare a questo. Quella naturalezza a cui lui aveva abituato tutti noi in passato, sembra sfumata. (Sky Sport)

La lotta però è ancora aperta e serrata: Oscar Piastri ha infatti dimostrato un passo gara molto competitivo, risultando più veloce dell’olandese che ha girato un po’ più scarico rispetto alla scorsa sessione. (Formu1a.uno)

F1 - F1, Gp Belgio Fp1: Ferrari senza carico nel T2. Bouncing pronunciato

Occhio ai grandi re di Spa! McLaren al top (Autosprint.it)

Dietro all’inglese il compagno di scuderia Oscar Piastri (+0.215), fresco vincitore del Gran premio d’Ungheria. Lo farà anche durante la gara, perché sull’olandese pende una penalità da almeno dieci posizioni in griglia. (la Repubblica)

Il livello di drag della rossa non è ottimale. Per questo, ne abbiamo parlato nella giornata di ieri, il reparto tecnico del Cavallino Rampante ha prodotto una nuova ala posteriore da basso carico. (FUNOANALISITECNICA)