F1. Nel venerdì di Spa brilla la McLaren. Ferrari incoraggiante, ma Mercedes…

F1. Nel venerdì di Spa brilla la McLaren. Ferrari incoraggiante, ma Mercedes…
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it SPORT

Cambia il circuito, ma la regina no. Dal caldo infernale dell’Hungaroring siamo passati alla capricciosa Spa-Francorchamps, una pista con caratteristiche opposte a quella magiara, ma davanti, nel venerdì di prove libere del Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1, c’è ancora la McLaren. Ormai la forma della MCL38 non stupisce più. Quando una scuderia dà vita a una monoposto versatile, non è questione del singolo tracciato, ma di un’invidiabile forma complessiva, con una costanza che rende la scuderia di Woking una minaccia importante per la Red Bull in ottica costruttori. (Automoto.it)

Su altre testate

La pausa estiva è alle porte ma, prima di chiudere i battenti per qualche settimana, come prevede il regolamento FIA, c’è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps (Digital-Sat News)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Si corre a Spa, in Belgio L'arrivo al paddock di un po' di protagonisti. Ecco la spettacolare colorazione. (La Gazzetta dello Sport)

F1, INCOGNITA METEO SUL GP DEL BELGIO

Ora, sulla base della direttiva TD045G, si cercherà di capire se sarà necessario modificare o introdurre nuovi controlli. A Spa la FIA introduce delle misure per controlli sulla flessione delle ali anteriori - A inizio stagione i sospetti di Helmut Marko (Red Bull) sull'ala anteriore della McLaren, poi la FIA ha chiarito che tutte le ali hanno passato i controlli e sono regolari. (Sky Sport)

Una pista che non favorirà di certo le caratteristiche della SF-24, i quanto prevedere molto tratti ad alta velocità di percorrenza dove la penetrazione aerodinamica delle vetture è fondamentale. Per questo, ne abbiamo parlato nella giornata di ieri, il reparto tecnico del Cavallino Rampante ha prodotto una nuova ala posteriore da basso carico. (FUNOANALISITECNICA)

Per le libere meteo da prevalentenente nuvoloso a nuvoloso con moderata possibilità di pioggia per tutto il giorno. Possibili nubi basse a tratti con leggera pioggia. Vento debole da sud FP1 : 20°C / FP2 : 21°C. (Sport Mediaset)