FP2 Belgio: Mclaren davanti a Verstappen, Ferrari sfida Mercedes

FP2 Belgio: Mclaren davanti a Verstappen, Ferrari sfida Mercedes
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formu1a.uno SPORT

Il pilota più veloce del venerdì a Spa-Francorchamps è ancora Lando Norris, che sulla MCL38 ha rifilato ben due decimi al compagno di squadra e a Max Verstappen, risultato meno dominante rispetto alle FP1. La lotta però è ancora aperta e serrata: Oscar Piastri ha infatti dimostrato un passo gara molto competitivo, risultando più veloce dell’olandese che ha girato un po’ più scarico rispetto alla scorsa sessione. (Formu1a.uno)

Su altri media

Charles Leclerc commenta le prime due sessioni di prove libere: “Una giornata difficile da decifrare, con vari set-up, pneumatici diversi da provare e tutti i team con programmi diversi. Al circuito di Spa-Francorchamps è terminata la prima giornata del weekend del Gran Premio del Belgio (SPORTFACE.IT)

HIGHLIGHTS DELLE LIBERE (Sky Sport)

Nel weekend 26-28 luglio è in programma il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa. Il leader del Mondiale, il pluricampione in carica Max Verstappen — furioso dopo il Gp d'Ungheria — dovrà affrontare la gara con una penalità, visto l'utilizzo di una nuova unità endotermica (Ice). (Corriere della Sera)

GP Belgio, FP2: due McLaren davanti, poi Verstappen e le Ferrari

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e siamo già giunti al quattordicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Belgio 2024. Per l’ultimo round prima della pausa estiva, i team dovranno fare i conti con “l’università del motorsport”, la pista di Spa-Francorchamps, uno dei tracciati più lunghi del calendario con velocissimi rettifili. (Automoto.it)

Ma era atteso a Spa, una pista di alta velocità dove il fenomeno dei saltelli è più accentuato. Charles Leclerc a 9 decimi da Verstappen, la Ferrari fatica. (Corriere della Sera)

Gran segnale quello lanciato dalla McLaren nel venerdì di Spa, con Norris e Piastri a prendersi le prime due posizioni della classifica. Ottima la simulazione di qualifica delle due McLaren, con Norris al comando in 1'42"260, 0"215 più rapido della MCL38 gemella. (Autosprint.it)