F1, Max Verstappen fa paura a Spa: miglior tempo per dispersione nella FP1. Ferrari distanti

F1, Max Verstappen fa paura a Spa: miglior tempo per dispersione nella FP1. Ferrari distanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Max Verstappen impressiona a SPA. Nelle prime prove libere del GP del Belgio, l’olandese è di gran lunga il più veloce davanti a Piastri e Albon e fa paura anche per quanto riguarda il passo gara. Ferrari invece lontana e non pienamente convincente. Sessione che comincia con l’incognita meteo, ma fortunatamente le nuvole ristagnano sopra il circuito senza scaricare perturbazioni. Verstappen parte fortissimo con gomma bianca facendo il crono di 1:44.550 con 448 millesimi su Russell, 657 millesimi su Hamilton e 738 millesimi su Piastri. (OA Sport)

Su altre testate

Sul circuito di Spa-Francorchamps, Lando Norris segna il miglior tempo in 1'42''260 davanti al compagno di scuderia Oscar Piastri (+0''215) e al campione del mondo Max Verstappen (+0''217). Solo decima la Mercedes di Lewis Hamilton (+1''259), mentre è sesto George Russell (+1''030). (Il Mattino di Padova)

Verstappen (che ha preferito tornare ad utilizzare la vecchhie soluzioni piuttosto che quelle introdotte in Ungheria) ha modificato leggermente il set-up della monoposto rispetto alle prime libere, dove aveva dominato, mentre sulla vettura di Perez la Red Bull ha portato avanti un programma di raccolta dati anche in concomitanza delle simulazioni di passo gara condotte dal messicano. (Formula1 Web Magazine)

Le monoposto tornano protagoniste a Spa per le prime prove libere del GP del Belgio. L'azione in pista parte dalle 13.30 con un venerdì che si preannuncia davvero frizzante: Verstappen è sempre il favorito anche se la McLaren soprattutto in Austria ha dimostrato di poter ribaltare i pronostici di questo Mondiale di F1 2024. (Autosprint.it)

F1 Gp Belgio, le prove libere in diretta: Leclerc e Sainz alla prova dell'alta velocità, Verstappen penalizzato

Archiviato il primo turno di libere, le squadre si preparano per affinare il setup delle monoposto in vista del weekend belga. Con il meteo sempre incerto, i team dovranno calibrare al meglio il lavoro da fare per ottimizzare il pacchetto qualifiche gara. (F1inGenerale)

Dopo aver vinto un intenso e difficile GP di Ungheria, grazie alla primo acuto in questa categoria del giovane Oscar Piastri, la scuderia Woking si ripete nelle seconde libere sullo storico (e glorioso) tracciato di Spa, in Belgio, con l'australiano che stavolta segue a vista Lando Norris. (il Giornale)

Ma era atteso a Spa, una pista di alta velocità dove il fenomeno dei saltelli è più accentuato. Verstappen, Piastri, Russell, Hamilton, Leclerc Spa è una delle sue piste preferite, con le gomme rosse in modalità simulazione di qualifica ha rifilato La Fia ha comunicato il cambio di motore, Verstappen scatterà retrocesso di dieci posizioni sulla griglia del Gp di domenica. (Corriere della Sera)