F1 - F1, Gp Belgio Fp1: Ferrari senza carico nel T2. Bouncing pronunciato

F1 - F1, Gp Belgio Fp1: Ferrari senza carico nel T2. Bouncing pronunciato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari proverà a fare del suo meglio nel Gran Premio del Belgio, 14° appuntamento della F1 targata 2024. Una pista che non favorirà di certo le caratteristiche della SF-24, i quanto prevedere molto tratti ad alta velocità di percorrenza dove la penetrazione aerodinamica delle vetture è fondamentale. Il livello di drag della rossa non è ottimale. Per questo, ne abbiamo parlato nella giornata di ieri, il reparto tecnico del Cavallino Rampante ha prodotto una nuova ala posteriore da basso carico. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri media

Un venerdì complesso per i due piloti della Ferrari, che sul circuito di Spa hanno provato diversi setup in vista del GP del Belgio (f1world.it)

Dopo il trionfo in Ungheria di Oscar Piastri davanti a Lando Norris, i due piloti di Woking si sono ripetuti anche nella prima giornata delle libere del GP del Belgio (qui gli orari del weekend e la tv), con Norris che ha preceduto di due decimi il compagno di squadra e il capoclassifica del Mondiale Max Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

Solo decima la Mercedes di Lewis Hamilton (+1''259), mentre è sesto George Russell (+1''030). Quarto tempo per la Ferrari di Charles Leclerc (+0''577) davanti alla Rossa di Carlos Sainz (+0''838). (Il Mattino di Padova)

Libere 2 Spa: la McLaren c’è, Norris e Piastri comandano davanti a Verstappen

Ormai la forma della MCL38 non stupisce più. Dal caldo infernale dell’Hungaroring siamo passati alla capricciosa Spa-Francorchamps, una pista con caratteristiche opposte a quella magiara, ma davanti, nel venerdì di prove libere del Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1, c’è ancora la McLaren. (Automoto.it)

La Formula 1 è pronta a vivere l'ultimo fine settimane di corse prima della sosta estiva. Il Circus, dopo aver dato spettacolo in quel di Budapest, si è trasferito in Belgio, per la precisione sullo storico e iconico circuito di Spa Francorschamps. (Quotidiano Sportivo)

Sussulto McLaren nella seconda sessione di prove libere, con Norris che chiude davanti a Piastri e a Max Verstappen. F1, le immagini del venerdì di libere a Spa (Sport Mediaset)