F1 Gp Belgio, dove vederlo in tv e streaming: oggi le libere. Tutti gli orari

F1 Gp Belgio, dove vederlo in tv e streaming: oggi le libere. Tutti gli orari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

La F1 torna subito in pista. Nel weekend 26-28 luglio è in programma il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa. Il leader del Mondiale, il pluricampione in carica Max Verstappen — furioso dopo il Gp d'Ungheria — dovrà affrontare la gara con una penalità, visto l'utilizzo di una nuova unità endotermica (Ice). Avendo il tre volte iridato già utilizzato le quattro unità stagionali previste dal regolamento, incorrerà in una penalità di almeno 10 posizioni. (Corriere della Sera)

Su altri media

Verstappen dominante: l'unico a fare Pouhon in pieno Osservando il grafico riportato in basso, possiamo notare chiaramente come la RB20 sia impressionante nel settore centrale: il campione del mondo in carica affronta la famigerata curva 12 (Pouhon) in pieno, mentre l'australiano della McLaren parzializza con l'acceleratore fino al 43%. (Formula1 Web Magazine)

Inoltre, proprio all’inizio del 2024, il tracciato belga è stato totalmente riasfaltato, e molto indicative sono le parole di Mario Isola ai microfoni di Sky durante le FP2: “C’è una grossa differenza di aderenza tra asfalto nuovo e quello vecchio con il nuovo che ne ha di più. (GPKingdom)

Sussulto McLaren nella seconda sessione di prove libere, con Norris che chiude davanti a Piastri e a Max Verstappen. Vedi anche Formula 1 Libere 1 Spa, Verstappen sigla il miglior tempo: Leclerc sesto, Sainz nono (Sport Mediaset)

F1 | GP Belgio – Cronaca Diretta FP3: la pioggia sarà la protagonista a Spa? – LIVE

Quarantanove e quarantotto giri effettuati sulla pista del GP del Belgio. Questo è quanto fatto dai piloti della Ferrari nel venerdì di prove libere, che ha visto Charles Leclerc e Carlos Sainz rispettivamente in sesta e quarta posizione, e in nona e quinta piazza. (f1world.it)

Non abbiamo ancora un quadro chiaro e, con la pioggia attesa domani e condizioni di asciutto previste per domenica, lavoreremo per trovare il miglior compromesso possibile e ottenere il massimo da entrambe le giornate. (SPORTFACE.IT)

Dopo le prime due sessioni di prove libere, le monoposto sono pronte a tornare in pista per l’ultima ora che separa le squadre dalle qualifiche. GP del Belgio – LIVE FP3 (F1inGenerale)